Nella splendida cornice di via Clerici, si è svolto l’evento La Perla Languid, una serata all’insegna della bellezza, per scoprire le collezione primavera-estate 2012 corsetteria e beachwear di La Perla, ma anche la linea couture in collaborazione con Jean Paul Gaultier. Per la sua lingerie, La Perla si ispira ai sixties, agli anni che hanno cambiato la moda attraverso la scoperta che l’eleganza può essere vissuta con nonchalance.

Una collezione dedicata alle ragazze che sognavano di fare colazione da Tiffany con pizzi e chiffon ravvivati da pastelli luminosi, motivi a rose e margherite, ma anche lavorazioni a soutache, elemento cult da La Perla.

Sulla spiaggia si osano le tinte più brillanti, mixate insieme come un quadro di Mondrian. L’intero, sempre star, ha una scollatura vertiginosa, il bikini si fa più saggio, con top a fascia e slip abbinati, un due pezzi che sembra un intero tagliato. La parola d’ordine è bon ton, con capi adatti a vacanze glam a Portofino o Saint Tropez!

Per il nuovo capitolo della storia d’amore tra La Perla e Jean Paul Gaultier, una nuova ed emozionante “Collection Créateur” che alla lingerie aggiunge anche una parte beachwear. Ancora una volta, il risultato è bluffante e inimitabile con pezzi couture. Nella lingerie di Gaultier, la pelle è traforata a laser e abbinata al pizzo leavers con fondo a rete, il bustier è stringato retro, il reggiseno a balconcino, lo short dall’allure capricciosa e l’abito che avvolge il corpo come fosse un abbraccio di morbidissima pelle.

Nel beachwear, gli elastici simulano il gros grain, e si alternano sulla Lycra insieme a strisce orizzontali color nude per un effetto trompe l’oeil. Non mancano anche le proposte dal mood bondage, trasgressive e hot, pericolosamente sexy! Durante la serata, abbiamo intervistato per voi Paola Iezzi. La bella mora del duo “Paola & Chiara” simpatica e alla mano, ci confida il suo amore per la lingerie, e particolarmente per la linea di La Perla & Jean Paul Gaultier, per la quale ha avuto un vero colpo di fulmine! E.L.

La Perla Spring-Summer 2012
La Perla Spring-Summer 2012
La Perla Spring-Summer 2012
La Perla Spring-Summer 2012
La Perla Spring-Summer 2012
La Perla Spring-Summer 2012
La Perla Spring-Summer 2012
La Perla Spring-Summer 2012
La Perla Spring-Summer 2012