Gucci celebra la riapertura della boutique di via Montenapoleone. Un negozio di ben 1.600 metri interamente rinnovati secondo il nuovo design concept di Frida Giannini. Per l’occasione, il Direttore Ceativo ha anche creato una borsa esclusiva, ispirandosi ad un modello dell’archivio della Maison. Reinterpretazione del modello originale adorato dalle celebrities degli anni ’60, questa borsa dall’allure di shopping bag viene proposta in edizione limitata, in tessuto di cotone e lino greggio, morbido e leggero, profilata in pelle di cinghiale nera, con una targhetta ovale con inciso l’iconico Crest, il logo Gucci e il nome della boutique.

Mercoledi 21 settembre, per festeggiare il debutto della fashion week, Gucci ospiterà un cocktail party per festeggiare la boutique. Dalle 19 alle 21, il negozio ospiterà anche l’Artisan Corner, un evento esclusivo che darà la possibilità alla clientela di ammirare dal vivo l’arte manifatturiera del marchio fiorentino di pelletteria.

I maestri artigiani più esperti si metteranno all’opera in un vero e proprio laboratorio appositamente allestito mentre gli artigiani assembleranno alcune delle borse più iconiche di Gucci, tra cui la New Jackie, la Stirrup e la Gucci 1973.

I clienti saranno testimoni in prima persona della meticolosa attenzione al dettaglio e dell’eccellente arte manifatturiera che caratterizzano la produzione di ogni articolo del marchio. In più, gli articoli realizzati a mano potranno essere personalizzati con le iniziali dei clienti, anch’esse incise a mano, e ogni borsa realizzata avrà una targhetta interna con incisi luogo e data dell’evento. E.L.

Gucci


Gucci