A lezione di “lusso ecologico” con Maria Grazia Severi

Al lusso e alla femminilità di oggi, il brand Maria Grazia Severi, risponde con una nuova chiave di lettura a basso impatto ambientale che si pone l’obiettivo di ridurre il consumo sociale e ambientale del lusso facendo in pratica della semplice ecologia. Francesca Severi, Direttore Creativo del brand e il Preside dell’Istituto Superiore di Design […]

Al lusso e alla femminilità di oggi, il brand Maria Grazia Severi, risponde con una nuova chiave di lettura a basso impatto ambientale che si pone l’obiettivo di ridurre il consumo sociale e ambientale del lusso facendo in pratica della semplice ecologia. Francesca Severi, Direttore Creativo del brand e il Preside dell’Istituto Superiore di Design di Napoli, hanno organizzato un “project work” che ha coinvolto gli allievi dell’ultimo anno del corso. Il progetto, presentato in occasione del “Fashion Event” ha visto sfilare il 12 settembre scorso all’hotel Excelsior di Napoli, una collezione autunno-inverno d’impronta couture in grado di rispecchiare la brand identity della Severi M.S.G. utilizzando materiali ecologici.

Abbiamo deciso di promuovere questo project work con la profonda convinzione che la sostenibilità crei valore aggiunto a un’azienda anche perché può, al contempo, far emergere nuovi modelli business” ha aggiunto Francesca Severi.

Allora viva la moda soprattutto quando è eco-logica! E.M.

Segui Fashion Times su Facebook e Twitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Maria Grazia SeveriMaria Grazia Severi

Commenti

comments