La bella attrice inglese Emma Watson, famosa per il suo ruolo di Hermione nella saga di Harry Potter, è diventata la musa dell’artista contemporaneo Mark Demsteader. Emma ha acquistato per il suo 21esimo compleanno una tela del pittore a Oxford e dopo varie email i due hanno iniziato a collaborare. Potete ammirare ed acquistare i dipinti alla Panter and Hall Gallery a St James di Londra fino a domani.

Una parte dei ricavati saranno devoluti alla CAMFED International che aiuta e sostiene le donne in Africa. Le tele sono realizzate con pastello, collage, inchiostro e pittura ad olio e i 30 pezzi si sono venduti tra le 3,000£ e le 8,000£.

In copertina di Vogue, nella sua intervista Emma commenta così la collaborazione: “All’inizio ero un po titubante, non perchè non volessi lavorare con Mark, ma perchè l’idea di avere un’intera mostra dedicata a me mi metteva un po a disagio! Ora sono felice di come si è svolto il progetto, le opere sono bellissime. Mark ha così tanto talento – mi piacerebbe avere solo 1% delle suo talento!“. A.R.