Il Nokia N9 è il primo smartphone che sostituisce il tasto “home” con il semplice gesto swipe: qualunque applicazione si stia usando sarà sufficiente passare un dito sul bordo del display per ritornare all’homescreen. I tre tipi di visualizzazione dell’homescreen disponibili per l’interfaccia utente sono progettati per offrire un accesso rapido a tutte le funzionalità solitamente più utilizzate sullo smartphone: applicazioni, aggiornamento delle notifiche e dei social network, passaggio da un’attività all’altra.

La scocca del dispositivo è ricavata da un unico pezzo di policarbonato e si unisce senza soluzione di continuità al vetro antigraffio dalla curvatura di grande impatto estetico. Grazie al colore nero intenso laminato del display AMOLED da 3,9” l’interfaccia utente sembra quasi fluttuare sulla superficie del prodotto.

Inoltre, questo modello comprende una fotocamera all’avanguardia con ottica Carl Zeiss da 8MP, e le funzionalità più avanzate in termini di navigazione e tecnologia audio per una straordinaria esperienza utente a tutto tondo.

Il Nokia N9 sarà disponibile in tre colori (nero, blu ciano e magenta) e con una memoria da 16GB o 64G. A.R.

Nokia N9Nokia N9
Nokia N9