Moët & Chandon ha scelto la Terrazza Downtown, al settimo piano di un noto palazzo del cuore di Milano, per presentare il suo nuovissimo arrivato: il Moët Ice Impérial, il primissimo champagne “da giorno” da bere rigorosamente “on the rocks“! Così, in un ambiente ultra glamour (mi aspettavo quasi di vedere sbarcare anche Carrie e le sue amiche) illuminata da qualche white touch, tra jacuzzi e salottini allestiti per l’occasione, è stato presentato questo nuovo elisir…

Diciamo che essendo, io, francese, l’idea di bere lo champagne con il ghiaccio all’inizio mi ha turbato parecchio! A convincermi non ci è voluto però molto! Il primo impatto è freschissimo, leggero, fruttato e divertente! Infatti, la presenza di aromi ai frutti tropicali offre nuove sensazioni nella degustazione dello champagne, tra l’altro squisito! Bisogna viverla come un nuovissimo e diverso modo di bere champagne: Più cool, più trendy, meno tradizionale.

Moët & Chandon Ice Impérial, va servito rigorosamente in grandi calici, possibilmente guarniti con qualche foglia di menta, una scorza di lime, e succulenti frutti rossi! Oppure scegliendo di abbinarlo ad uno di questi ingredienti… insomma provate abbinamenti diversi a piacere e divertitevi! Questo nuovo champagne, racchiuso in una bottiglia in smalto bianco con una coccarda e l’etichetta nera, verrà servito in mete mozzafiato e cool, dalle spiaggie di Acapulco, Rio de Janeiro e Saint Tropez, fino alle crociere caraibiche, passando per i Beach Club della Costa Smeralda, Versilia e Riviera Romagnola, senza dimenticare le terrazze vip di Los Angeles! Insomma se volete passare un’estate glamour e chic, non potete perdervelo! E.L.