Questo week end a Cannes si ricorderà, oltre che per il super Red Carpet dei Pirati dei Caraibi, anche per il film di Maiwenn Le Besco: “Polisse“. Un vero “pugno nello stomaco” dalla tematica dura e pure cosi reale della violenza, della pedofilia ma ancora della prostituzione, problemi fronteggiati dalla Brigata della Protezione dei Minori. Un film finzione, girato come se fosse un documentario, sempre sul filo del rasoio tra realtà e film (anche se si tratta solo di una finzione). Un film francese ben accettato della critica nel quale ha una sua piccola parte anche Riccardo Scamarcio, che tra l’altro recita anche un po’ in francese!

Ma ecco qui le immagini del grande cast del film! Protagoniste Karin Viard e Marina Fois, ma ancora Sandrine Kiberlain e Karole Rocher, truccate da Dior, così come la giovanissima regista Maiwenn.

Gli uomini invece vestono Dior Homme! Così ecco le foto di Nicolas Duchauvelle, Jérémie Elkaim, Frédéric Pierrot ma ancora del rapper Joey Starr, in smocking per il Red Carpet del film. Alla première anche l’attrice francese Valérie Lemercier, truccata da Dior, come la bella Clotilde Courau, in un look Fendi. E.L.