Lacoste è lieta di presentare la collezione “Tribute“, creata per rendere omaggio a René Lacoste e ai suoi successi sportivi. L’ispirazione per la collezione primavera-estate 2011 arriva dalle superfici dei campi da tennis dell’epoca mischiate alle proposte dell’archivio storico di abbigliamento da tennis del 1970. Il rosso dei campi in terra e il verde dei campi in erba dunque rendono omaggio a questa leggenda del tennis, affettuosamente sopranominato “Le Crocodile“.

Un giocatore appassionato e meticoloso, tratti del suo carattere che ritroviamo nella collezione “Tribute” piena di dettagli in pelle, preziose finiture e soprattutto della presenza di una scheda sulla linguetta di ogni scarpa che dispone di sette stelle, ovvero un riferimento alle vittorie dei grand slam di René. All’interno della scheda, è ricamato l’anno specifico della vittoria.

Per questa stagione Lacoste ci regala sei stili: Suzuka, Newsome, Evershot, Broadwick e Rahon in dieci colorazioni, che saranno seguiti da ulteriori stili per l’autunno-inverno 2011/2012. A.R.

Lacoste TributeLacoste Tribute
Lacoste Tribute
Lacoste Tribute
Lacoste Tribute