Ecco finalmente in vendita online la capsule collection disegnata da Emma Watson per Alberta Ferretti. La collezione, chiamata “Pure Threads” è interamente prodotta in Italia con materiali ecologici e rispettosi dell’ambiente. Un mood delicato e etereo per uno stile facile da indossare. Femminilità e sensualità sono al primo posto e cosi, il duo inedità propone cinque pezzi must-have e easy to wear arrichiti da ricami di pizzo: due abiti, una blusa, una gonna lunga e un paio di shorts in denim.

Cinque pezzi che hanno già conquistato il cuore delle vere fashionista e che saranno più che perfetti nel vostro guardaroba estivo. In più, parte del ricavato di questa linea verrà devoluto a People Tree Foundation, organizzazione no-profit che si occupa di commercio Equo e Solidale con la quale Emma Watson collabora.

La fondazione sposa i principi della WFTO (World Fair Trade Organizations) e, collaborando con una serie di produttori sparsi in 15 paesi in via di sviluppo, ha tra i suoi obbiettivi quello di stimolare in questi paesi le attività di piccole imprese incentivate a produrre capi di abbigliamento a basso impatto ambientale. E.L.