Dai creatori de “L’Era Glaciale” sta per arrivare il nuovo film d’animazione diretto da Carlos Saldanha. RIO è una commedia all’insegna dell’avventura più sfrenata con protagonista Blu, un rarissimo pappagallo addomesticato che non ha mai imparato a volare e che conduce una vita comoda insieme alla sua proprietaria Linda in una piccola cittadina americana. Convinti che Blu sia l’ultimo esemplare della sua specie, i due vengono a sapere dell’esistenza di un esemplare femmina a Rio de Janeiro, e partono alla volta della lontana ed esotica terra carioca per trovare Gioiel, controparte femminile di Blu.

Blu e Gioiel vengono però rapiti da un gruppo di trafficanti di animali pasticcioni. I due riescono a fuggire e Blu, con l’aiuto di Gioiel e di un gruppo di spiritosi uccelli di città, dovrà trovare il coraggio di imparare a volare, mettere i bastoni fra le ruote ai rapitori che sono sulle loro tracce e tornare da Linda, la migliore amica che un uccello possa avere.

Tutti questi animali parleranno con le voci di doppiatori d’eccezione per la versione italiana. Blu sarà doppiato da Fabio De Luigi e Gioiel da Victoria Cabello alla sua prima esperienza come doppiatrice. I due saranno affiancati da Pino Insegno, Mario Biondi, il commentatore di SKY Sport Josè Altafini, Emilio Carelli e Francesco Castelnuovo.

L’uscita di “RIO” è prevista per il 15 Aprile nelle sale italiane, intanto guardatevi il trailer! A.R.