Disney ha tracciato la rotta di una fantastica avventura, presentando una nuova linea di giocattoli che racchiudono tutta la fantasia, l’azione e l’adrenalina del nuovo film Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare, il quarto appuntamento con l’attesissima serie cinematografica che sarà proiettato nelle sale italiane dal 18 maggio 2011 in Disney Digital 3D. Inoltre è stata presentata la riproduzione di Jack Sparrow a grandezza naturale, alta 80m e realizzata con 150.000 mattoncini LEGO!

La presentazione a tema piratesco tenutasi a New York, in occasione dell’American International Toy Fair, è stata l’occasione per presentare il nuovo assortimento di giocattoli Pirati dei Caraibi distribuiti in Italia da Giochi Preziosi, il nuovo LEGO Disney Pirati dei Caraibi: il videogioco e l’inedito set di costruzioni ispirato al film.

Presenta alla presentazione, l’attore Ian McShane, che interpreta Barbanera, ha ricevuto l’action figure del suo personaggio.

Pirati dei Caraibi riserva nuove sorprese a persone di tutte le età, dai film di azione per tutta la famiglia ai giochi e ai personaggi che dal grande schermo entrano nelle case per far rivivere ai bambini le scene e le atmosfere sperimentate al cinema”, commenta Andrea Tartaglia, Vice President, Franchise Marketing, Europe di The Walt Disney Company. “Con Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare siamo certi che fan, bambini e collezionisti vivranno un’esperienza davvero speciale”. A.R.