Ieri sera allo Staples Center di Los Angeles si è svolta la cerimonia dei Grammy Awards. Grande vincitrice della serata è la bravissima Lady Gaga che ha regalato a tutto il pubblico il primo live del suo nuovo singolo “Born this way“. Lady Gaga si è portata a casa il premio per il miglior album pop con “The Fame Monster” e la miglior performance vocale femminile con “Bad Romance“. Lady Antebellum ha invece vinto diversi premi tra cui canzone dell’anno con “Need you now“, e quelli per la miglior canzone e il miglior album country dell’anno. Eminem è andato a casa con il premio per il miglio album rap mentre i Muse si aggiudicano la statuetta per il miglior album rock con “The Resistance“.

A riconfermare il periodo nero di Christina Aguilera, la caduta dopo la sua esibizione dove ha cantato un pezzo di Aretha Franklin con Jennifer Hudson, Florence Welch, Yolanda Adams e Martina McBride.

Altre esibizioni che hanno infuocato serata sono state quelle di Rihanna che ha duettato con Eminem e Drake, Katy Perry che ci ha cantato “Teenage Dream” da una luccicante altalena e Justin Bieber assieme a Usher.

Rihanna ha lasciato tutti a bocca aperta sul red carpet dove si è presentata con un bellissimo abito firmato Jean-Paul Gaultier. Infine si sono esibiti anche Bruno Mars, Bob Dylan e Cee-Lo Green con una divertentissima (e molto brava!) Gwyneth Paltrow che ha cantato “F**k You“.

Bellissime sul red carpet Nicole Kidman, Katy Perry, Miley Cyrus, Eva Longoria, Selena Gomez, Ciara e Kim Kardashian. A.R.