Grinta e colore, la stagione del freddo per Enrico Coveri è sdrammatizzata dall’uso di toni accesi e da contrasti interessanti che stuzzicano anche la moda maschile. In passerella sfilano donne ipersensuali con indosso cappottini dalla linea trapezoidale decorati da chiusure a fiocco. Il tailleur con maxi stampa catene ha la gonna a vita alta e viene indossato con calzature importanti, dal tacco vertiginoso, tempestate di micro borchie metalliche. Per la sera abiti lunghi e principeschi in colori shock come il fucsia, il blu elettrico e il viola. I must have del prossimo inverno saranno i guanti in pelle, blu, rossi e gialli indossati sia con i cappotti che con gli abiti da sera.

Il viaggio di coppia prosegue e dopo cotanta bellezza l’uomo decide di non essere da meno e si lascia contagiare dall’allegro uso del colore e dalla particolare stampa robot di casa Coveri aggiungendo il suo tocco mascolino. Micro giacche avvitate nascondono T-shirt stampate e tempestate di strass per brillare di luce riflessa accanto a donne elegantissime. I cappotti sono lunghi o corti con particolari fibbie all’altezza della vita per regolare a piacimento la vestibilità. I pantaloni si colorano di viola e, corti fin sopra le caviglie, svelano il calzino rigato, tono su tono, abbinato a mocassini con tacco.

A chiudere la kermesse occhi puntati sui nuovi volti del cinema italiano che Francesco Martini Coveri ha fortemente voluto in passerella. Applausi quindi per Bianca Balti, top model che ha aperto lo show, Ivan Bacchi, Alessandro Borghi, Valentina Cervi, Giorgio Pasotti con la compagna Nicoletta Romanoff, Claudia Zanella e Giorgia Wurth. E.M.

Enrico Coveri Fall-Winter 2011/2012Enrico Coveri Fall-Winter 2011/2012 Enrico Coveri Fall-Winter 2011/2012 Enrico Coveri Fall-Winter 2011/2012