A cura di Fulvio Aniello

Mariarita Rosa

Mariarita Rosa

Chi è Mariarita Rosa?Da più di 20 anni una professionista nel campo della comunicazione e delle pubbliche relazioni.

Quando la “moda” ha bussato alla tua porta?Il rapporto con la moda inizia nel 1990 all’ufficio stampa di Romeo Gigli.

Esperienze professionali prima di aprire la tua agenzia di comunicazione (Margarita PR)? Dopo Romeo Gigli e Maska,  seguono le collaborazioni con Rosenthal Studio Haus, RCS Periodici (ufficio stampa eventi Gazzetta dello Sport, Oggi, Max),  Replay Jeans, Linea Marche (Vic Matiè, Oxs, Paul May, Aketohn), infine Malerba e Verri Sport.

Chi sono i clienti di Margarita PR? Attualmente: Fiorucci abbigliamento uomo, donna e bambina,  calzature e accessori; D.A.T.E.  sneakers e accessori unisex e kids; Lollipops borse, accessori e calzature; Io Bimbo, catena di negozi specializzati nella prima infanzia; TUC TUC, abbigliamento e accessori bimbo e la new entry Andy Richardson, abbigliamento uomo.

Margarita PR è un ufficio stampa dedicato solo al mondo della moda? Margarita prevalentemente opera con clienti del settore moda ma negli anni si è occupata di comunicazione a 360 gradi spaziando dallo sport alla musica, dalle fiere specialistiche al food and beverages.

Raccontaci una tua giornata tipo:Arrivo in ufficio e stabilisco con i miei collaboratori i temi di scadenza e i lavori urgenti. Caffè e sigaretta. Smistamento e controllo della posta, aggiornamento sui redazionali. La giornata procede di conseguenza tra telefonate, solleciti, coordinamento dei prodotti e dei materiali secondo le necessità settimanali.