La Contessa italiana Albertina Marzotto, icona dello stile milanese e vera fashion addicted, apre su yoox.com il suo prezioso guardaroba per svelare, in anteprima, ben 25 anni di storia della moda. Oltre 200 capi, unici nel loro genere, che celebrano il tempo che passa e lo stile che resta, sono diventati preziosi e ormai rarissimi pezzi da collezione.

Più volte in passato mi è stato chiesto di mettere all’asta i miei abiti a cui sono affezionatissima, non ho mai accettato perché ogni abito è per me un cumulo pulsante di memorie” spiega così Albertina Marzotto il suo “silenzio” durato un quarto di secolo che ora è pronto ad esplodere; abiti d’archivio celebrano l’eleganza classica del tailleur in bouclé firmato Chanel, la genialità del compianto Alexander McQueen, lo charme di Valentino, le innovazioni avant-garde di Helmut Lang e Comme des Garçons, il tutto condito da una video-intervista intitolata “25 anni nel guardaroba di una Contessa italiana“.

Tutto questo e molto altro su yoox.com/albertinamarzotto, una vetrina online che aprirà uno scrigno pieno di veri e propri tesori di moda. E.M.