Più di una famiglia, una vera Dinastia. Cosi, Ottavio, Rosita, Angela, Jennifer o ancora Margherita Missoni sono i protagonisti incontestati della nuova campagna autunno-inverno 2010/2011 di Missoni. A metterli in scena, Kenneth Anger, uno degli autori registi cult del cinema americano di avanguardia. Non una semplice immagine, non uno spot televisvo ma un vero e proprio cortomettraggio montato a Los Angeles sulle note del brano “Heavy Metal Valley“. Con una luce calda focosa e piena di passionalità creativa ed emotiva. si intrecciano corpi, visi, mani, con tanta sensualità per un risultato vibrante.

Un ritratto irreale come un sogno per una famiglia d’eccezione. Cosi gli intrecci simbolizzano un’unione forte e indistruggibile, quella della famiglia Missoni che continua a stupire e ad affascinare regnando a modo loro sul mondo della moda made in italy.

Cosi Angela Missoni commenta il short movie: “un tessuto, una texture tridimensionale, una trama affascinante, inconfondibile di colori e immagini in movimento”, parole che dimostrano la stima per l’artista californiano Kenneth Anger. E.L.