Chi non va pazzo per un bel accessorio firmato? Pensiamo spesso a borse, o ancora scarpe (una fissa/mania molto diffusa dalle donne…) ma non bisogna neanche dimenticare gli occhiali perchè come dice John Galliano: “Gli occhiali da sole sono l’accessorio fondamentale per completare il nostro look, e sono anche un po’ un alibi dietro cui nasconderci. Sono uno status simbol, che trasudano lusso, così come mistero “. La collezione eyewear dello stilista prodigio ha ricevuto per la seconda volta il riconoscimento “Best Designer Sunglasses estate 2010” dal sito web justluxe.com dopo essere stati nominati anche come “migliori occhiali da sole dell’estate” sul numero di giugno di V Magazine.

Il modello cult che ha fatto impazzire girnalisti fashionistas e trend setter è stato senz’altro il modello icone Les Biches. ‘Les Biches’ ha debuttato sulla passerella Galliano Primavera/Estate 2010. In questo modello lo stilista rievoca le proprie radici, le origini spagnole ed il flamenco. Incantato dalle ragazze con gli occhi da cerbiatto ed ispirato dalla frase francese ‘oeil de biche’, ha dato vita allo stile esclusivo ‘Les Biches’: occhiali misteriosi, sensuali, grandi ed avvolgenti, ispirati ai pettinini a nido d’ape che coronano le fiere ballerine di flamenco, i Peinetas spagnoli.

Le lenti scure si armonizzano con le aste fumé, dai toni grigi e rosa tenue, creando l’effetto di guance che arrossiscono timidamente. Les Biches racconta una storia di seduzione, mistero e femminilità dalle tinte sfumate, suggellata dal logo JG, posizionato alla fine dell’asta. Ora sapete cosa vi manca per chiudere la valigia prima di evadere in vacanza! E.L.

John GallianoJohn Galliano John Galliano John Galliano
John Galliano EyewearJohn Galliano Eyewear