Gas presenta la collezione Junior primavera-estate 2011 suddivisa in tre temi. Branding dove il denim diventa il protagonista. Per il bimbo è affiancato da tocchi di rosso e giallo. L’indaco del denim è applicato anche a t-shirt, polo e felpe lavate cin effetti di sfumature degradé su basi grigio melange. Per la bimba invece questo omaggio al DNA di GAS, si traduce in un look grintoso e sbarazzino. Il denim è abbinato a polo di un accesissimo color fragola e lo ritroviamo come inserto in camicie in mussola check e su abiti patchwork che presentano abbinamenti di vari tessuti: scozzese nei toni del blu e fantasie che si dividono in motivi provenzali bicolor bianco blu e fiori multicolore più grandi e dall’aspetto.

British College propone per lui uno stile pulito e attuale nei toni classici bianchi, blu e grigio chiaro abbinati a tocchi di rosso. Ricami e stampe ricordano le prestigiose università britanniche. Per la bimba Il tema dal gusto preppy si sviluppa nei colori del grigio melange e del corallo, abbinati al bianco per rendere la proposta più raffinata ed elegante. Il blazer blu è in popeline, il bomberino è color corallo mentre le t-shirt presentano dettagli femminili.

L’ultimo tema è California Dreaming, omaggio alle spiagge americane anni ’60. Per il bimbo camicie, polo e t-shirt, grazie a trattamenti sbiancanti in sfumatura hanno un look sun-washed come se fossero stati usati e asciugati al sole innumerevoli volte. I colori vanno dai toni dell’azzurro, all’arancio, al verde e si accostano a bermuda color sabbia. Per lei invece l’ultimo tema è Saint Tropez composta da top dalle linee morbide e short in tessuto vichy. I materiali sono morbidi e comfortevoli e declinati in tonalità pastello come il rosa chiaro,l’azzurro o il panna. A.R.

Gas Junior P-E 2011
Gas Junior P-E 2011
Gas Junior P-E 2011