Protagonista assoluto a Cannes il 14 maggio sera, la versione restaurata de “Il Gattopardo” di Luchino Visconti, film proiettato in una bellissima versione con immagini a colori smaglianti grazie a Gucci e a Martin Scorsese, quest’ultimo Fondatore e Presidente di The Film Foundation, che ha presentato il film. Presenti e radiosi i protagonisti del film, Claudia Cardinale, in Giorgio Armani, e Alain Delon, accompagnato da sua figlia Anoushka (in Elie Saab).

Il grande attore francese ha dichiarato però di non amare di rivedere i suoi “vecchi” film. Che sia Il Gattopardo o ancora La Piscine con la bellissma Romy Schneider, sono ricordi che “lo toccano nel più profondo del cuore”.

Per l’occasione, un Red Carpet d’eccezione, con numerose celebrities che hanno indossato abiti della nuova Collezione Gucci Première. A dare l’esempio ovviamente Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci, seguita da Salma Hayek con un abito monospalla in seta scarlatta, Camilla Belle, anche lei con un abito monospalla in seta blu notte, Lea Seydoux con un abito in charmeuse color champagne con un ricamo dégradé di paillettes, e Kate Beckinsale, membro della giuria, con un prezioso abito in seta avorio drappeggiato e arrichito da un ricamo di micro canottiglie argento.

In Gucci, la splendida Aishwarya Rai con un abito in chiffon allacciato sul collo, con la schiena scoperta. Sul tappetto rosso per la Première anche Benicio del Toro, Danny Huston e Lya Kebede.