A cura di Elise Lefort

Siamo in piena primavera, il mese di giugno è alle porte e tra poco più di due mesi si partirà in vacanza. Il tempo sembra autunnale ma in realtà i giorni e i mesi passano, e non siamo prontissimi a metterci in condizione per le vacanze d’estate, il sole, la spiaggia e una carnagione dorata.
Comunque non è il momento di lasciarsi andare! Anzi! È proprio questo il momento giusto per agire, e prepararci in bellezza, ma con dolcezza, all’arrivo del sole (se mai arriverà un giorno). E se non verrà, tanto bene … la nostra pelle deve dare l’impressione di averlo visto o intravisto anche per un secondo. Una specie di appuntamento al buio con Mister Sole!

Per voi quindi, ho deciso di testare un nuovissimo prodotto arrivato in casa da Nuxe, che viene a completare la gamma sole del brand già molto piena, tra creme, trattamenti o altro make-up. Si tratta quindi del nuovo Teint Eclat Prodigieux ®.

Disponibile in tre tinte dal nome attraente: Splendore Naturale, Splendore Dorato e Luminoso Abbronzato.
Eccomi quindi in preda ad una nuova prova, un po’ impaurita ammetto, del risultato arancione dei soliti auto abbronzanti. Sorpresa! La goccia che regna sulla punta del mio dito che fisso con un occhio inquisitore si fonde in realtà quasi alla perfezione sulla pelle del mio viso. Talmente bene che mi sembra anche che non si veda più nulla. Bah! In realtà ok … nessuno penserà che torno da due settimane alle Maldive, però sembro in ottima forma, riposata, con una pelle luminosa, come purtroppo non lo è di solito.

La texture ultra morbida dà al mio incarnato un aspetto riposato e luminoso grazie ad una formula a base di Cicoria Selvaggia e di Gymnema. Addirittura! Sì perché mentre la prima, che cresce sul bordo dei campi e dei prati possiede delle proprietà purificanti e anti-ossidanti, la seconda invece coltivata in Africa, sotto i tropici è ultra idratante e anti-ossidante. Si pensi che la medicina ayurvedica viene utilizzata anche per curare il diabete!

Nuxe utilizza un estratto dalle radici di queste due piante, molto ricco di tannini. Ossidandosi con l’aria, i tannini si fissano sugli acidi amminici della pelle dando cosi quel colore piacevolissimo alla pelle. Un’abbronzatura naturale e dorata, come la si ama.

Ma non è tutto! La formula si arricchisce anche di estratto di Fiore di Frangipane per un’idratazione ottimale, fino a 8 ore, e di Fiore di Gelsomino, ricco di flavo noli, per stimolare le difese naturali della pelle e lottare quindi contro l’invecchiamento precoce della pelle.

Mentre le pelli secche e molto secche dovranno indossarla sopra la crema da giorno, le altre potranno spalmarla cosi, sulla pelle nuda, per un effetto piacevolissimo come un raggio di sole che avrebbe accarezzato il viso.

Disponibile ad un prezzo di 19,80 euro per il tubetto con cannula di 30 ml, quello che personalmente mi è piaciuto di più è il suo profumo inebriante. Si è già in vacanza! Il profumo , per quelli che hanno la fortuna di conoscerlo (gli altri lo dovrano scoprire a tutti i costi), è quello del famoso Huile Prodigieuse ® de Nuxe.

Inutile dirvi quindi, che l’ideale è di associarla all’Huile Prodigieuse ® che invece idraterà alla perfezione il vostro corpo, e con l’Huile Prodigieuse Or ® che invece lascerà un velo dorato assolutamente irresistibile. Da provare per credere!