Successo cinematografico per il nuovissimo musical dal cast eccezionale “NINE“. Una commedia musicale come quelle di Broadway che narra la vita del famoso regista Guido Contini (Daniel Day-Lewis) e della sua profonda crisi esistenziale e creativa mentre cerca di gestire le donne della sua vita: sua moglie (Marion Cotillard), la sua amante (Penélope Cruz), la sua musa ispiratrice (Nicole Kidman), la sua confidente e costumista (Judi Dench), una giovane giornalista di moda americana (Kate Husdon), la prostituta della sua giovinezza (Stacy “Fergie” Ferguson) e sua madre (Sophia Loren).

Per la realizzazione dei costumi si è fatto appello a Colleen Atwood, vincitrice dell’Academy Award per Chicago, e Memorie di una Geisha. Per l’occasione, Colleen Atwood ha collaborato con Swarovski, per costumi affascinati, lucenti e spettacolari.

Oltre un milione di CRYSTALLIZED™ – Swarovski Elements sono stati utilizzati per abbellire i costumi di tutto il cast. Il risultato? 36 costumi impreziositi di cristalli: un vestito in Crystal Mesh indossato da Kate Hudson, un basco indossato da Penélope Cruz, un abito da sera indossato da Nicole Kidman e 25 mise da showgirl nel numero Folies Bergères. Il risultato? Abbagliante e magico!