Pochi sanno che il marchio Sisley nasce a Parigi nel ’68 come brand dedicato alla realizzazione e produzione di jeans. Oggi nel 2010, Sisley decide di tornare alle sue origini creando un prodotto retrò, il Sisley Vintage Denim. Non un banale jeans ma quasi un “pezzo di antiquariato”. Un jeans slavato, con usure piazzate proprio nei punti classici del logorio quotidiano, con tasche molto lunghe sul dietro, fondate sul fondo, con cuciture rinforzate per evitare gli strappi e con impunture decoro, che allora servivano a irrobustire le tasche.

Per lui la chiusura è a zip mentre per lui l’allacciatura è a bottoni, uno diverso dell’altro come fossero di recupero e con asole cucite in varie tinte. Firma il Sisley Vintage Denim il vecchio logo, lo scudetto giallo e rosso piazzato in un tag di cuoio, che riporta anche la data di nascita del brand.

Il lancio mondiale previsto per il 15 febbraio prossimo, data in quale partirà la vendita del jeans in una busta di cotone dal sapore vintage ed ecologico! E.L.