Evento assoluto della settimana, la Première a Roma dell’attesissimo film “Nine“, film musical diretto da Rob Marshall, ispirato all’omonimo musical di Broadway ispirato a sua volta dal capolavoro di Federico Fellini “8½”. “Nine” si distingue soprattutto per il suo cast strepitoso con Sophia Loren, Nicole Kidman, Penelope Cruz, Marion Cotillard, Kate Husdon, ma anche Daniel Dray Lewis, Ricky Tognazzi, Elio Germano, Valerio Mastandrea e Martina Stella!

Il 13 gennaio 2010, le star si sono riunite sul Red Carpet dell’Auditorium della Conciliazione a Roma, per poi spostarsi ad un party, Terrazza Martini. Tutta vestita di nero, bellissima la star francese “Oscarizzata” Marion Cotillard, in Vionnet. La stupenda attrice latina Penelope Cruz ha scelto invece Giorgio Armani con un abito lungo sirena in satin ricoperto di tulle con decorazioni floreali ricamate di cristalli Swarovski.

La più paparazzata di tutte pare essere stata la magnifica napoletana Sophia Loren che non si presenta più. La splendida attrice di 76 anni (ognuno firmerebbe per avere la sua bellezza a quell’età!) ha fatto una vera sfilata di outfits! Per il photocall, Sophia Loren indossava un completo nero Giorgio Armani. Per il Red Carpet, un abito lungo Giorgio Armani in jersey nero con ricami di cristalli Swarovski. In occasione della première, indossava anche alcuni pezzi di Damiani, lo choker “Damianissima” e gli orecchini “Belle Epoque”, due splendidi masterpieces in oro bianco e diamanti. Damiani, è stato anche protagonista assieme a lei nel musical. In alcune scene, l’attrice indossava alcuni must della Maison e alcuni della collezione “Sophia Loren” di cui è indubbiamente la Musa Ispiratrice.

Presenti anche alla serata, Eliana Miglio in Blumarine e Alessia Piovan in Versace.