A cura di Amelia Russo

Avrete sicuramente notato il crescente numero di pubblicitàSamsungsparse per le città, in tutti i canali media: cartelloni, poster, tv, web e chi più ne ha più ne metta! Bene è arrivato il momento di chiarirvi le idee facendo un’ampia panoramica del mondo Mobile di Samsung che offre veramente una proposta adatta per ognuno di noi.

Iniziamo il nostro viaggio nel mondo Samsung dal modello più elitario ed esclusivo del brand: Giorgio Armani-Samsung. Un telefono che racchiude tutta l’eleganza e lo stile di Re Giorgio e l’innovativa tecnologia Samsung; questa è la terza collaborazione dello stilista con casa Samsung dopo il primo telefono Giorgio Armani-Samsungdel 2007 e il modello Emporio Armani-Samsung ”Night Effect” del 2008.

Il telefono si inclina a 30° e scopre una tastiera QWERTY a scomparsa per scrivere mail e messaggi comodamente e visualizzare perfettamente i contenuti multimediali sul display touch-screen AMOLED da 3,5’’ ultrabrillante.Perfetto per il buisness grazie alla connettività “always on”, incluso l’accesso Internet HSDPA a 7,2 Mbps, HSUPA a 5,76 Mbps e WiFi e al sistema operativo Windows Mobile® 6.5 Professional.

Gli utenti possono ricevere e-mail e messaggi velocemente tramite il push-email MS Exchange. Ma questo device è anche stato pensato per il vostro tempo libero e dispone di una fotocamera da 5MP, di un lettore Mp3, un registratore video, della radio FM con RDS e di un indispensabile GPS. La memoria interna è di 8GB ma può essere espansa fino a 32GB  con MicroSD.

Disegnato e progettato da Giorgio Armani, lo smartphone si presenta con eleganti rifiniture color bronzo e il logo dello stilista sulla parte frontale del telefono. Insomma un telefono veramente esclusivo per chi non vuole passare inosservato sia al lavoro che nella vita di tutti i giorni!

Continuiamo il nostro viaggio con quella che è probabilmente la più famosa linea di Samsung Mobile, la famiglia Omnia che presenta tante novità. Il samsung OmniaHD dispone di prestazioni multimediali impressionanti ed è il primo dispositivo al mondo ad offrire la registrazione e la riproduzione video in HD.

Qualità cinematografica grazie allo schermo 16:9 QHD da 16 milioni di colori, con cui potrete vedere i video registrati a pieno schermo sul PC e sui televisori HD. Il display full touch-screen AMOLED da 3,7’’ è il più ampio sul mercato e offre una qualità video eccezionale.

La fotocamera da 8MP assicura foto perfette in qualsiasi condizioni di luce. La connessione Wi-Fi, il GPS integrato e il lettore DivX completano questo dispositivo che punta tutto sull’alta definizione. Inoltre il sistema operativo è Symbian S60, per chi non fosse amante di Windows Mobile. Anche per lui 8GB di memoria interna che può essere espansa con MicroSD fino 32GB.

Tre modelli si appoggiano invece sulla piattaforma Windows Mobile®, ovvero l’Omnia II (Windows Mobile® 6.5), e i due modelli OmniaPRO  B7610 (Windows Mobile® 6.1) e B7330 (Windows Mobile® 6.5). Omnia II si presenta a primo impatto con un design elegante e molto raffinato. Anche lui può vantare un display AMOLED da 3,7’’ full touch-screen (con tecnologia R Touch per una maggiore precisione del tocco) con il quale potrete gestire facilmente l’interfaccia con i widget e tanti effetti 3D per organizzare al meglio il vostro smartphone.

L’ufficio vi seguirà ovunque grazie al pacchetto Office integrato e a Microsoft ActivSync che consente l’invio push delle mail. Lo zoom è attivabile con un dito e non è utilizzabile solo con il browser internet bensì anche con il browser delle foto e dei file di testo. Tra le numerose specifiche da sottolineare, la fotocamera da 5MP, la connettività Wi-Fi, il GPS integrato e la Radio FM.