Rucoline è stata invitata dall’Institut Français de la Mode ha partecipare al progetto “2009×20”, per insegnare a 20 designer di tutto il mondo l’arte e la tecnologia della calzatura. Rucoline ha partecipato al progetto con la supervisione artistica Daniela Penchini, architetto e designer, anima creativa dell’azienda e autrice di tutte le collezioni che ha tenuto una serie di incontri formativi con gli studenti direttamente all’Institute Français de la Mode a Parigi ed ha poi seguito in particolare i tre aspiranti designer – Saurabh Banka, Nienke A.L. Slotboom e Stella Sarpong – che nella storica sede di Rucoline, un suggestivo ex-tabacchificio a Mugnano, nel cuore dell’Umbria – hanno dato vita ai loro prototipi.

In seguito dal 20 al 30 Ottobre 2009 si è svolta una mostra alle Galeries Lafayettes di Parigi dove le 20 creazioni dei 20 designers sono state esposte affianco a creazioni delle migliori griffe internazionali. A.R.

Chaussure Stella Sarpong photo Sol SanchezChaussure Stella Sarpong photo Sol Sanchez Chaussures Nienke Slotboom photo Sol SanchezChaussures Nienke Slotboom photo Sol Sanchez Chaussures Saurabh Banka photo Sol Sanchez
Chaussures Saurabh Banka photo Sol Sanchez
Immagini della mostra a Galeries Lafayette
Immagini della mostra a Galeries Lafayette
Immagini della mostra a Galeries Lafayette