A cura di Amelia Russo

 

Creative Love

Per uscire dagli schemi del tradizionale dono per bambini, ecco un’originale idea regalo per i più piccoli: un gioiello. Ormai tutti i più importanti marchi propongono linee create appositamente per i bimbi. Un regalo che rimane per sempre, un dono per ricordare la nostra infanzia una volta cresciuti e un legame indissolubile per chi lo regala.

La linea “Bambini Franco P” di Pianegonda rappresenta l’ultima frontiera nel lusso attuale; si divide in fasce di età: babies per i 0-1, toddlers 1-4, young children 4-8 e children 8-12. L’arrivo di un bambino in una famiglia è sempre un momento che porta tanta felicità. Franco Pianegonda ha voluto esprimere questi sentimenti trasformandoli in lussuosi gioielli che si ispirano allo stile delle linee per adulti. Bellezza dell’arte, amore per la natura e lusso naturale e raffinato sono i temi che caratterizzano questa linea. I gioielli sono realizzati in argento 925 millesimi con dettagli in oro 9ct e perle, pietre naturali e pavè di diamanti per enfatizzare allegria e felicità. La collezione si declina in collane, ciondoli, braccialetti e orecchini.

I ciondoli possono essere aggiunti ad una nuova catena del braccialetto, della collana o dell’anello grazie ad un piccolo moschettone.

Ciondoli Franco P Bambini

La linea per i maschietti prevede una serie di ciondoli da personalizzare con l’incisione del nome, un segno o ancora un emblema che unisce il genitore al proprio figlio.

Happy Times

 

Franco Pianegonda
per Toutes à l’école

Ricordiamo anche che Franco Pianegonda ha realizzato un ciondolo per l’Associazione francese “Toutes à l’école”, associazione creata da Claire Chazal e Tina Keiffer che si occupano di aiutare giovani ragazze con il compito di contribuire ad un’istruzione di qualità a bambini nati e cresciuti in situazioni di disagio e privi di scolarizzazione. Il ciondolo rappresenta i valori e l’aiuto che l’educazione scolastica e l’apprendimento danno ai bambini per affrontare più serenamente il futuro.

Altro brand con una linea dedicata ai bimbi: Rosato che presenta due collezioni “Magic Baby”e “Joy”. La prima si compone di piccoli charms per la prima infanzia a forma di scarpine o sandaletti. Possono essere appesi a braccialetti e collane. I pendenti Magic Baby sono in oro e smaltati a mano gialli, arancione, celesti e rosa. Perfetti per dare il benvenuto e augurare tanta fortuna ai neonati.

 

Magic Baby – Pendente Candy – Rosato

 

 

 

Linea Joy – Rosato

La linea Joy invece si compone di piccoli amuleti dai variegati temi: natura, sport, amore e fanciullezza. Colori sgargianti per questi pendenti in oro smaltati a mano e impreziositi da tre piccoli diamanti alla chiusura. Le linee sono morbide e ricordano tanti piccoli giocatoli da collezionare, o da indossare con una sottile catenella d’oro o un laccio in pelle o tessuto. Da sottolineare il particolare smalto impiegato che non si scolora e trattiene il profumo per rendere ancora più magici questi portafortuna.

Acquistando questi piccoli ciondoli parteciperete ad un’opera benefica. Per ogni pendente venduto, Rosato devolverà 2€ alla Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus per il progetto “Francisville– città dei mestieri” che salverà migliaia di bambini di Haiti assicurando il loro domani.

KIDS”, questo il nome del bracciale disegnato per i bambini da Recarlo. Realizzato in oro bianco o rosa con pregiati dettagli in diamanti, il braccialetto si declina in una versione per lui & lei, è adatto a tutte le fasce di età grazie ad una speciale maglia con chiusure modulabili. In seguito le mamme potranno anche indossarlo ricordando così momenti speciali.

Recarlo

Fiorucci propone una linea per bambini, distribuita in esclusiva in Italia da GB Partners, chiamata “Magia nel Bosco”. Bracciali in caucciù con moschettone marchiato Fiorucci in acciaio con ganci per aggiungere i charms della stessa collezione a forma di frutta e animali. I charms sono smaltati e coloratissimi. La linea comprende anche un paio di orecchini pendenti imbelliti da coccinelle portafortuna.


Ciondoli Mucca Fiorucci
Orecchini Fiorucci

Altra linea che ha seguito l’uscita del film “Amore 14” tratto dal romanzo di Federico Moccia, la Collezione “Amore 14” di Fiorucci by GbPartners, interamente dedicata alle teenager. Bracciali, collane, portachiavi e orecchini dedicati all’amore decorati ovviamente con tanti cuori e tanto rosso. Una collana abbinabile ad un braccialetto in acciaio con inserti laccati rossi e charms a forma di cuore.

Per le più esuberanti i bracciali in resina rossi e bianchi a pois con la traghetta “Amore 14” riportata anche sulla copertina del libro. Infine il portachiavi in acciaio con cuore smaltato rosso da portare sempre con se.

Tante proposte per soddisfare tutti i gusti e tutte le fasce di età. Regalare un gioiello ha un peso sentimentale e dura nel tempo. Regalate un gioiello e regalerete un’emozione!