Yoox, in collaborazione con il Fashion Institute of Technology di New York, presenta una selezione di vintage americano. Eccezionali pezzi protagonisti della selezione vintage, come l’abito da sera in chiffon stile peplo color avorio di Halston, anni 1970, oppure l’abito con stampa floreale di Geoffrey Beene del 1960, e come non ricordare l’abito con logo Campbell senza maniche A-line della metà degli anni ’60?

Una rarissima opportunità per collezionisti e appassionati alla ricerca di veri e propri tesori unici e introvabili, per gli amanti del vintage che stanno cercando di scoprire di più sui capi che acquistano.
In qualità di partner online esclusivo del FIT, yoox.com presenta online un vero percorso interattivo composto da videointerviste con alcuni designer presenti alla mostra, principali esperti del settore, studenti del FIT, video-contributi della curatrice Patricia Mears che svelerà dettagli e segreti sulla mostra, oltre a approfondimenti, materiali e immagini d’archivio e molti altri contenuti extra da scoprire.

“American Glamour e American Beauty arrivano al momento giusto” dice Holly Brubach, curatrice di YOOX Vintage, “gli esperti di moda guardano al vintage per la sua unicità e il suo valore, e il pubblico del vintage è sempre più desideroso di informazioni, inoltre cresce e diventa sempre più sofisticato. In tempi difficili che richiedono nuovi modi di pensare, yoox.com è lieta di percorrere strade nuove con questa innovativa partnership che crea un legame tra un’istituzione no-profit e il mondo della vendita online. Il risultato è uno scambio meraviglioso, con yoox.com che fornisce la sua esperienza web per contribuire a portare American Beauty all’attenzione del suo pubblico globale, e al FIT che contraccambia con la sua dottrina e conoscenza.”

Abito con stampa floreale, in cotone Geoffrey Beene, 1960Abito con stampa floreale, in cotone Geoffrey Beene, 1960 Abito da sera in chiffon stile peplo color avorio Halston, 1970Abito da sera in chiffon stile peplo color avorio Halston, 1970 Abito senza maniche A-line con logo Campbell Metà anni 1960
Abito senza maniche A-line con logo Campbell Metà anni 1960