Tramontano, la maison napoletana che dal 1865 disegna e produce borse ed accessori in pelle, presenta l’edizione 2009/2010 delle borse a tiratura limitata, da indossare e da collezionare. Quest’anno l’ispirazione arriva da Roxanne, canzone dei Police scritta nel 1979. La borsa in camoscio è realizzata in sette tonalità diverse, sette come le note musicali, ed è arricchita da dettagli in pelle ed in metallo.

Come per le precedenti edizioni, saranno realizzati solo 250 pezzi numerati, messi in vendita a partire dalla fine di Novembre 2009 al prezzo di 250,00 euro presso i negozi monomarca di Milano, Capri, Napoli e Salerno, sul sito e attraverso pochi altri selezionati distributori internazionali.

La prima borsa, l’edizione 2007-2008 della Rock Ladies Collection, è stata dedicata a Sweet Jane di Lou Reed. L’artista newyorkese, icona del rock, al quale già l’azienda si era legata per la realizzazione di una linea di occhiali (Lou’s Views by Tramontano), ha dunque tenuto a battesimo il progetto.

L’edizione 2008-2009 si è ispirata a Kimberly di Patti Smith, canzone scritta nel 1975 dalla poetessa e musa del rock.

Le canzoni a cui Tramontano dedicherà le prossime edizioni della Rock Ladies Collection saranno Angie (Rolling Stones), Layla (Eric Clapton), Lola (Kinks), Sweet Mary (Janis Joplin), Rosalita (Bruce Springsteen), Foxy Lady (Jimi Hendrix), Sheena (Ramones).

Rock Ladies Collection by TramontanoRock Ladies Collection by Tramontano