Vivienne Westwood e Melissa presentano “Wing Rocking Horse”

L’ultima creazione di Vivienne Westwood + Melissa è sorprendente! Si tratta del modello Rocking Horse Shoe, un classico Vivienne Westwood riproposto in plastica, che ha firmato il suo debutto sulla passerella londinese in occasione della sfilata della collezione Primavera-Estate 2010 di Vivienne Westwood Black Label. Un mix di stile e tradizione inglese con influenze derivate […]

L’ultima creazione di Vivienne Westwood + Melissa è sorprendente! Si tratta del modello Rocking Horse Shoe, un classico Vivienne Westwood riproposto in plastica, che ha firmato il suo debutto sulla passerella londinese in occasione della sfilata della collezione Primavera-Estate 2010 di Vivienne Westwood Black Label.

Un mix di stile e tradizione inglese con influenze derivate dall’antica Grecia. “Amo moltissimo le mie Rocking Horses ricreate da Melissa per questa stagione. Le ali applicate alla caviglia di questo mio modello classico ricordano Mercurio, il messaggero degli dei. E’ bello vederne un’accessibile versione in plastica, in una ampia gamma di colori”, dichiara Vivienne Westwood.

Questa con Vivienne Westwood è solo la più recente fra le numerose collaborazioni attivate da Melissa con designer di fama internazionale, fra i quali Zaha Hadid, Judy Blame, Alexandre Herchcovitch, Karim Rashid e i Fratelli Campana. Melissa – fondata nel 1971 – è uno dei più grandi produttori di scarpe a livello mondiale, e detiene una tecnologia esclusiva per la lavorazione della termoplastica a iniezione.

“Credo fermamente che i soli limiti della plastica stiano nella creatività dei designer” Edson Matsuo – direttore creativo Melissa. F.A.

Compra Vivienne Westwood su Yoox!

Rocking Horse Shoe by Melissa per Vivienne Westwood Black LabelRocking Horse Shoe by Melissa per Vivienne Westwood Black Label
Sfilata Vivienne Westwood Black LabelSfilata Vivienne Westwood Black Label

Commenti

comments