Prada entra al Musée d’Orsay

Per la sua nuova mostra, “Art Nouveau Revival“, il Musée d’Orsay ha selezionato anche pezzi e opere per rappresentare l’impatto del movimento artistico e stilistico sulla cultura contemporanea. Tra questi, la stampa tappezzeria Art Nouveau che Prada ha proposto nella sua collezione autunno-inverno 2003, imprimé che poi divenne ispirazione per la scatola che contiene Infusion […]

Per la sua nuova mostra, “Art Nouveau Revival“, il Musée d’Orsay ha selezionato anche pezzi e opere per rappresentare l’impatto del movimento artistico e stilistico sulla cultura contemporanea. Tra questi, la stampa tappezzeria Art Nouveau che Prada ha proposto nella sua collezione autunno-inverno 2003, imprimé che poi divenne ispirazione per la scatola che contiene Infusion de Fleur d’Oranger, di Prada Parfums.

Fiori rosa e arancio estremamente stilizzati e lussureggianti, ma anche viticci verdi si intrecciano per creare una stampa che riprende l’estetica del movimento artistico nel design della confezione. Infusion de Fleur d’Oranger è il primo di una serie di profumi annuali in edizione limitata che segue l’esplorazione compiuta da Prada su essenze a base di ingredienti naturali. La confezione del profumo, si ritrove quindi ora esposta accanto ad opere di artisti come Man Ray, Salvador Dalì o ancora Audrey Beardsley. E.L.

Compra Prada su Yoox!

Infusion de Fleur d'Oranger di Prada ParfumsInfusion de Fleur d’Oranger di Prada Parfums

Commenti

comments