Jimmy Choo offre il suo sostegno alla Elton John AIDS Foundation con una campagna mediatica di utilità sociale “YOU, YOUR SHOES AND 72”, anche per informare del lancio della collezione Project Pep, il 29 ottobre nel Regno Unito e il 3 novembre nel resto del mondo. Il ricavato ottenuto con il Project Pep, permetterà alla clinica, Centro anti-stupro Simela di cape Town istituito nel 2005, di dare alle vittime di violenze sessuali, i farmaci indispensabile alla prevenzione per il virus HIV, la cosidetta PEP (profilassi post-esposizione), che deve essere somministratta in 72 ore assolutamente.

Da lì, il titolo del progetto lanciato da Jimmy Choo. 72, come 72 ore, associate alle scarpe, per un concorso fotografico. Tutti i partecipanti dovranno inviare una fotografia attraverso il sito www.jimmychoo72.com sul tema: “You, your shoes and 72”. Molte delle fotografie vincitrici verranno messe in mostra in occasione del lancio mondiale della collezione Project PEP presso Selfridges London il 29 ottobre e in tutti gli eventi mondiali organizzati per la collezione Project PEP di Jimmy Choo.

Tra i partecipanti verranno scelti più di 100 vincitori che saranno premiati con articoli della collezione Project PEP e il primo premio prevederà 7 paia di scarpe e 2 borse Jimmy Choo. Per pubblicizzare il concorso e renderlo noto al pubblico, il sito sarà collegato a Facebook, sarò dotato di un feed Twitter e ospiterà un blog.

Il blog sarà dedicato alle notizie e alle immagini delle celebrità che indosseranno i capi della collezione Project PEP. La collezione in edizione limitata di scarpe e borse Project Pep by Jimmy Choo donerà 25% dei ricavati ottenuti alla Elton John AIDS Foundation.