Gucci lancia Gucci App per iPhone e iPod touch, già disponibile sull’App Store. Un’applicazione che sintetizza i mondi della moda, della tecnologia, della musica, offrendo agli appassionati del brand accessso a prodotti esclusivi, playlist uniche, video, sfilate, notizie ed eventi, le ultime collezioni o l’elenco dei negozi nel mondo.

Un ricco contenuto pensato appositamente per i fedelissimi fans di Gucci. Un progetto che non poteva non coincidere con il progetto Gucci Icon – Temporary, un negozio itinerante di sneaker che sarà inaugurato domani al 43 di Crosby Street a New York, che si trasferirà successivamente a Miami, per poi fare tappa a Londra e Tokyo.

Per la creazione dell’esclusiva applicazione Gucci, Frida Gianni, direttore creativo della Maison dalla doppia “GG” ha collaborato con l’artista e produttore musicale Mark Ronson su diversi aspetti dell’applicazione Gucci per iPhone e iPod touch: una collezione di sneaker in edizione limitata, con l’esclusiva Gucci Ronson, disponibile solo per chi ha scaricato l’applicazione; Gucci Beats per mixare la musica su piatti virtuali; la playlist di Frida e Mark.

“Le applicazioni software sono il nuovo accessorio virtuale. Mi sono avvicinata al design del primo Gucci App nello stesso modo in cui mi avvicino a quello di una borsa o di una scarpa,” ha dichiarato Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci. “Ho cercato di ricreare l’essenza dell’esperienza lifestyle Gucci in un modo che sfruttasse al meglio le capacità tecnologiche dei rivoluzionari iPhone e iPod touch. Il contributo di Mark Ronson ha reso il risultato davvero unico”.

Compra Gucci su Yoox!

23 gucciGucci App per iPhone e iPod Touch
23 gucci2