Dopo aver inaugurato il 22 ottobre a Yonkers, insieme a Mary J Blige, il nuovo centro della cantante dedicato alla cura delle donne (FFAWN, la fondazione di Mary J Blige aiuta le donne svantaggiate a superare le difficoltà), il 23 ottobre scorso, Frida Giannini ha inaugurato a New York il progetto GUCCI ICON-TEMPORARY. Il primo negozio itinerante di sneaker Gucci situato al 43 di Crosby Street si trasferirà a Miami il 1 dicembre e successivamente a Londra e a Tokyo nella primavera del 2010.

Per l’occasione sono stati invitati 200 selezionatissimi ospiti tra cui Mark Ronson artista che ha collaborato con Frida Giannini per il design di un’esclusiva collezione di sneaker Gucci Ronson in edizione limitata.

Dopo l’inaugurazione, gli ospiti si sono spostati al Bowery Hotel per una cena in terrazza. Presenti all’evento, Mary J Blige, Claire Danes, James Franco, Kirsten Dunst, Mischa Barton, Zoe Cassavetes o anche Evan Rachel Wood.

Sempre giovedì 22, Frida ha ricevuto a New York il premio Design Star Honoree durante il corso della 26º Fashion Group International Night of Stars che si è tenuta al Cipriani Wall Street.