In occasione della recente sfilata donna primavera-estate 2010, Antonio Marras ha presentato il suo primo occhiali da sole, realizzato grazie in co-branding con l’azienda toscana LGR. Fatti interamente in Italia, sono caratterizzati da un gusto retrò e da un sapore vintage. Aste flessibili in acetato e lenti in cristallo con il discreto logo Antonio Marras all’interno.

Ispirati all’Africa e ai suoi colori, riprendono i nomi delle città più famose: Casablanca, Asmara, Massawa, per evocare i misteri dell’Africa, dove Luca Gnecchi Ruscone trova un vecchio modello di occhiali da sole dalle linee semplici e senza tempo, e decide di portarli in Italia e riavviare la produzione di occhiali utilizzando i macchinari e le tecniche originali.

L’incontro tra Antonio Marras e Luca Gnecchi Ruscone nasce proprio dalla passione per gli oggetti del passato e sboccia definitivamente nella realizzazione di questo modello firmato Antonio Marras e distribuito al pubblico presso il monomarca Antonio Marras di via Santo Spirito 14 a Milano.