Il Sud vince ancora con Maria Perrusi Miss Italia 2009

Grandi occhi verdi e chiari, una leggera somiglianza a Aishwarya Rai, attrice considerata una delle donne più belle del pianeta. Si tratta di Maria Perrusi, giovane calabrese di 18 anni, eletta Miss Italia a Salsomaggiore. Maria arriva da un piccolo paesino della Calabria, gli occhi pieni di stelle e la testa piena di sogni. Si […]

Grandi occhi verdi e chiari, una leggera somiglianza a Aishwarya Rai, attrice considerata una delle donne più belle del pianeta. Si tratta di Maria Perrusi, giovane calabrese di 18 anni, eletta Miss Italia a Salsomaggiore. Maria arriva da un piccolo paesino della Calabria, gli occhi pieni di stelle e la testa piena di sogni. Si esprime in un italiano incerto e ammira il padre, l’uomo che fece mille sacrifici per mantenere la famiglia. La giovane fanciulla ha ribaltato il cuore degli italiani vincendo con il televoto mentre la giuria preferiva la casertana Mirella Sessa, 23 e laureanda in legge.

Alla bella ragazza studiosa e laureanda, si è preferita la modesta cenerentola, pur sempre bellissima, su questo non si discute. Una “ragazza della porta accanto” come preferisce Enzo Mirigliani, una ragazza astuta ma semplice e geniuna, non una combattante per il posto di velina o conduttrice tv. Chissà se Maria seguirà la scia di Cristina Chiabotto o ancora della rossa Miriam Leone, che ha condotto il programma Uno Mattina Estate. La Miss è stata incoronata dalla campionessa di nuoto Federica Pellegrini, vestita Armani per l’occasione. Altra nuotatrice presente durante la manifestazione, Alessia Filippi.

Presente anche Anna Falchi (in Roberto Cavalli) e Paris Hilton. Mistero e colpo di scena durante la scena finale: il mazzo di 600 maestose rose rosse consegnate a Patrizia Mirigliani, record dopo le 500 fatte consegnare a Michelle Hunziker sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo. L’autore di questo meraviglioso gesto d’amore? C’è chi parla del calciatore Antonio Cassano, oppure dell’attuale fidanzato di Patrizia, un noto avvocato milanese seduto in prima fila con lei.

Nell’atelier di Vincenzo Dascanio, il flower designer a cui la Mirigliani ha affidato gli allestimenti floreali per Miss Italia, bocche chiuse… il mistero rimane intatto! Una cosa sicura, questo gesto è da vera favola, una favola che del resto potrà vivere anche la nostra Maria Perrusi! Intanto dopo la Miss 2008, la siciliana Miriam Leone, il Sud Italia trionfa ancora! E.L.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp