Gucci presenta Gucci Icon-Temporary, un pop-up store di scarpe sneaker creato dal direttore creativo di Gucci, Frida Giannini, in collaborazione con l’artista musicale Mark Ronson, con il lancio di una collezione di sneaker firmate Gucci Ronson in edizione limitata. Una collezione di 18 modelli, 16 da uomo e 2 da donna, che riprende i classici simboli Gucci (GG) nella versione stilizzata del famoso nastro verde-rosso-verde, caratterizzato con targhette in argento e oro con l’etichetta “Limited Edition”, con la possibilità di personalizzare i lacci e la targhetta in pelle.

Anche il packaging è esclusivo, creato appositamente per questo progetto, differenziato per ogni tappa del tour internazionale. Per ogni sneaker Gucci Ronson, il cliente avrà in regalo un disco in vinile con una traccia esclusiva, selezionata da Mark Ronson.

“Con Mark c’è stata intesa fin da subito. Ha un’inclinazione fantastica per lo stile e un’incredibile conoscenza della storia delle sneaker. E’ un’artista la cui influenza trascende le barriere culturali e generazionali.” afferma Frida Giannini. Il primo negozio GUCCI ICON-TEMPORARY debutterà a New York in Crosby Street il 23 ottobre, quando Frida Giannini e Mark Ronson ospiteranno un party d’inaugurazione. Il negozio rimarrà aperto per due settimane.

A dicembre GUCCI ICON-TEMPORARY si trasferirà da New York al Design District di Miami, in concomitanza con le manifestazioni Art Miami Basel Beach e Design Miami, e nel 2010 a Londra e Tokio.