Per celebrare la ricorrenza del 60° anniversario della nascita di uno dei modelli che ha fatto la storia di Clarks: il Desert Boots. Per l’occasione sono stati creati 6 modelli, 3 da uomo e 3 da donna, ognuno dedicato ad un decennio, che sono già in vendita nei negozi Clarks. Si parte dal polacchino in stile british anni ’50 realizzato in tessuto Harris Tweed, prodotto a mano nell’Outer Hebrides in Scozia.

Fantasia liberty con un modello da donna in autentico stile sixties. Onore alla cultura hippy degli anni ’70 con il polacchino in suede porpora personalizzato con lunghe frange sui lati. Denim per gli anni ’80, con un Desert Boot in washerd denim con taschino applicato sul lato, con bottoncino dorato. Brit Pop per il modello che celebra gli anni ’90, con un polacchino in suede blu con il ricamo della bandiera Union Jack rossa e bianca.

Per il 2000 un ritorno alle origini, con il polacchino riproposto esattamente come quello creato da Nathan Clark: in suede beige con cucitura a vista rossa e suola in para naturale. F.A.


Desert Boot Clarks, Anni ’50

Desert Boot Clarks, Anni ’60

Desert Boot Clarks, Anni ’70

Desert Boot Clarks, Anni ’80

Desert Boot Clarks, Anni ’90

Desert Boot Clarks, 2000