Backstage

C.P. COMPANY_James Massiah_ph

Gore-Tex x C.P. Company: collaborazione e capsule collection

Due eccellenze dello sportswear alla loro prima collaborazione.

Carlo Pignatelli

Carlo Pignatelli debutta a Pitti Uomo con una Special Capsule Menswear

Carlo Pignatelli presenta la nuova collezione debuttando a Pitti Uomo.

etichetta nome

Etichette tessuto: tutto quello che c’è da sapere

Quando compriamo un nuovo capo di abbigliamento oppure un accessorio, spesso lo guardiamo solo per come appare e per come risulta una volta indossato, senza entrare nello specifico della sua composizione e della sua manifattura.

Save The duck

Save the Duck: Il marchio animal friendly e la sua nuova capsule con Sea Sheperd.

La collaborazione permetterà di supportare le attività dell’organizzazione che da anni lavora per proteggere gli Oceani e tutti i loro abitanti!

Semplicemente Alessandro Best: filmmaker davvero per passione

Intervista ad Alessandro Best: dalla passione per i viaggi al suo lavoro come filmmaker e regista, Alessandro Migliore ci racconta i suoi nuovi progetti.

Miaoran

Giorgio Armani sostiene i giovani designer

Giorgio Armani sostiene la nuova generazione di designer, ospitando la sfilata di Miaoran negli spazi dell’Armani/Teatro.

Gaetano Currò, docente di modellistica dell'Istituto Secoli.

Modellistica sartoriale: la moda passa da qui / Intervista a Gaetano Currò dell’Istituto Secoli

Il successo della moda italiana ha radici profonde. Le tecniche di modellistica e di sartoria, tramandate di generazione in generazione, ora sono protagoniste di corsi di studio. Abbiamo incontrato Gaetano Currò, Professore dell’Istituto Secoli di Milano, una delle scuole di moda più prestigiose d’Italia.

PASSIONALISTATID’ANIMO… e oltre

Si ricomincia con gli stati d’animo forti, con le ansie e le tensioni prima di una riunione importante, con iniziare a mettere in ordine e a fuoco il frutto della ricerca fatta in questo mese di viaggi, fiere, mercatini, negozi, librerie, ricamifici, stamperie, filature.

Frecciarossa Firenze-Milano e ritorno! Racconto di un pre-sfilata

Ore 12.00, S. Maria Novella in attesa del Frecciarossa che porta a Milano, in viaggio per l’ennesimo esame della sfilata uomo. Lo stato d’animo è… confusione, come se il mio cervello non volesse pensare e fosse in IMPASSE, un rifiuto a volersi concentrare su come saranno venuti i capi e come verrà la sfilata.

Leonardo D'Anzi

Intervista a un giovane designer tra sogni e porte in faccia Photo Gallery

Giovane designer oggi tra sogni, realtà, difficoltà e opportunità. Come se la passano gli stilisti di domani? Oggi nuovi talenti sempre troppo giovani.

Un Natale particolare. Via dalla pazza folla… per così dire

Finalmente sono arrivate le feste di Natale…. qualche giorno di vacanza, per ricaricare le “PILENEURONICHE” e per essere pronti al via della “MARATONAMODAIOLA di Gennaio.

stefano chiassai studio

Io racconto, tu racconti, tutti raccontano Lo storytelling che ci convince

Questa parola ormai entrata nel linguaggio quotidiano – STORYTELLING – non mi è mai sembrata così nuova come hanno voluto farci credere.

Qui mi sento a Casa

Ci sono luoghi che ti appartengono, che senti tuoi perché li hai sognati e poi finalmente conquistati, li hai cercati a lungo e un giorno mentre attraversi una strada, ti accorgi che quel muro deve essere tuo perché hai già in testa quello che diventerà.

COMPETIZIONE | E’ arrivato il momento di cambiare le regole!

La Furbizia quando viene usata contro di noi, non è mai piacevole, è in quei momenti che capiamo cosa sia realmente la disonestà intellettuale e quanto sia ambiguo questo modo di essere.

Marius, not an ordinary man | L’attitudine MODOEDUCANTE di un vero globetrotter

Il nostro incontro milanese, durante la fashion week, è avvenuto 9 anni fa ed è stato un incontro che ha segnato la nostra FAMIGLIAMODAIOLA un incontro speciale.