Cirkolo Roma ha proposto, nei mesi scorsi, meravigliosi capi per la stagione autunno inverno al termine di una stagione estiva che è stata contraddistinta e impreziosita dalla collezione primavera estate delle Summer vibes, per la quale la parola d’ordine è stata “positività”. Il desiderio di sorprendere è il tratto peculiare di Cirkolo Roma, una realtà che ha voglia di tracciare una strada all’insegna dell’eleganza, versatilità e qualità sartoriale. Ma quali sono gli outfit di abbigliamento uomo di Cirkolo Roma? La proposta è decisamente variegata, con tante soluzioni differenti che, in un catalogo eterogeneo, permettono di assecondare i desideri più diversi e andare incontro a tutti i gusti.

Gli outfit di Cirkolo Roma

E allora scendiamo nei particolari per scoprire di più, conoscendo per esempio gli abiti completi da ufficio, che sono simbolo della più pura e raffinata formalità; ma, dal lato opposto, vale la pena di conoscere anche i capi che sono dedicati al leisure time, vale a dire il tempo libero. Per la stagione fredda, poi, c’è un must have di cui non si può proprio fare a meno: stiamo parlando ovviamente del piumino, disponibile sia nella versione smanicata che in quella con le maniche lunghe. La morbidezza è la principale peculiarità di questo capo, di cui non si può proprio fare a meno per vivere le stagioni autunnale e invernale nella maniera più confortevole possibile.

Che cos’è Cirkolo Roma

Chi volesse approfondire la conoscenza di Cirkolo Roma deve sapere che si tratta di una realtà del mondo della moda che, per molti aspetti, si presenta come un circolo esclusivo nel settore fashion. Uno dei suoi obiettivi è quello di ripercorrere la lunga e affascinante tradizione delle sartorie e delle boutique di una volta: una tradizione che possa essere concretizzata e messa a disposizione di un pubblico che, magari, ha il desiderio di variare e ampliare il proprio guardaroba. L’idea di Cirkolo Roma è stata concepita e sviluppata proprio per questa ragione.

Un circolo con la K

Ma perché si chiama Cirkolo e non Circolo? Il motivo è molto più semplice di quel che si possa immaginare. La scelta della lettera K, infatti, è il simbolo di una preziosa eredità, che è quella che è stata lasciata dal marchio Kruder. Si tratta di un segno di riconoscimento prezioso, un modo per ricordare il passato. Cirkolo Roma, infatti, era nato nel lontano 2005 proprio con il nome Kruder. Ecco, quindi, che la K serve a mantenere il contatto con le radici. Il circolo è, però, soprattutto un contesto esclusivo, un ambiente in cui si possono incontrare le persone che hanno in comune il gusto per la moda e il desiderio di indossare vestiti caratterizzati da un aspetto al contempo contemporaneo ed elegante.

Il marchio di Roma

Come si è detto, Cirkolo Roma si propone come erede di una lunga tradizione sartoriale che si ripete con il passare degli anni. Il marchio è stato creato, fra l’altro, con l’obiettivo di promuovere una concezione di moda uomo prettamente italiana, o addirittura made in Roma. E non è un caso, dal momento che la tradizione sartoriale della Capitale è conosciuta in tutto il Paese. Le boutique e gli atelier di Roma meritano di essere considerati un prezioso patrimonio, anche e soprattutto culturale, che la città custodisce e protegge quasi gelosamente. A Roma ci sono ancora molti laboratori artigianali operativi, e la Città Eterna vanta una ricchezza in questo settore che pochi altri luoghi del mondo hanno.

Innovazione e originalità

Volendo indicare alcuni degli elementi chiave del modus operandi di Cirkolo Roma, questi possono essere individuati nella costante tendenza verso l’eleganza, ma anche nel binomio tra innovazione e originalità che dà vita a fit perfetti, per una qualità sartoriale che punta sulla versatilità. L’idea di stile che viene promossa e comunicata è ben precisa, sulla scia del passato di Kruder. Il nome è cambiato, e Cirkolo Roma è un progetto nuovo che rappresenta la voglia di proporre capi di abbigliamento in grado di accompagnare gli uomini – e i ragazzi – nei loro momenti di vita quotidiana: dalla routine di lavoro ai momenti di relax, passando per i viaggi, gli eventi mondani e le occasioni più formali.