Dando una veloce occhiata ai videogames in uscita programmati per l’autunno 2021 e per il primo scorcio del 2022 bisogna dire che la mole di titoli in uscita è piuttosto consistenza. Non si tratta però solo di quantità, visto che sono in ballo alcuni dei titoli di punta per realtà che lavorano in esclusiva con aziende come Sony, Microsoft, Google Stadia, Apple e Nintendo, cioè il top per quel che riguarda l’industria dei videogiochi.

I nuovi titoli in programma ad autunno 2021 per il gaming

Siete pronti quindi per immergervi nel mondo dei creatori di contenuti mentre risolvi i misteri in Youtubers Life 2? O preferite invece affrontare la sfida dell’ultimo capitolo della serie survival horror con The Dark Pictures Anthology: House of Ashes? Se avete espresso una risposta affermativa ci sono ottime news, perché entrambe sono programmate come imminente uscita. Non importa quali giochi imminenti avete sul vostro radar, li troverai tutti elencati qui insieme ai loro formati di rilascio e alla data esatta in cui puoi iniziare a giocarci.

Le date di rilascio dei giochi più attesi

Le date di rilascio dei videogiochi sono sempre soggette a modifiche e ne vengono annunciate di nuove ogni settimana, quindi aggiungi questa pagina ai segnalibri e controlla spesso per le informazioni più aggiornate sul programma di rilascio. Eventuali date aggiornate o nuove aggiunte agli elenchi qui verranno evidenziate in grassetto. Tieni presente che i giochi rimarranno nella sezione TBA in fondo alla pagina fino a quando non avranno una data di uscita confermata.

In qualche modo, siamo già a tre quarti dai nuovi giochi del 2021. Dopo che settembre si è preannunciato come un grande mese pieno di lanci a sorpresa per i tanto attesi indie insieme alla data finale di alcuni giochi più grandi spesso ritardati, c’è ancora altro da aspettiamo nel resto di quest’anno. Ora che la stagione delle vetrine estive è ormai alle nostre spalle, è tempo di iniziare a guardare ai più grandi lanci ancora in arrivo nel 2021 come Far Cry 6, Halo Infinite e Age of Empires 4.

Alcuni dei più grandi giochi del 2021 sono stati posticipati dall’inizio dell’anno a questa stagione autunnale e festiva, il che non è così deludente ora che siamo molto più vicini a quel punto dell’anno. Molti dei più grandi nuovi giochi del 2021 sono proprio dietro l’angolo.I nuovi giochi del 2021 verranno lanciati anche su PlayStation 5 e Xbox Series X, il che significa che gli sviluppatori hanno più potere a loro disposizione durante la loro progettazione. Si spera che anche le versioni per PC ne trarranno beneficio.

Come abbiamo fatto l’anno scorso, terremo aggiornato questo elenco dei giochi del 2021 con nuove date di uscita e annunci di ritardi. E il lato positivo è che per ogni gioco che viene ritardato, spunta anche qualcosa di nuovo ed eccitante. I giochi per PC non sono mai noiosi.Questa è la grande guida alle partite da guardare nel 2021, che abbiamo organizzato per mese per aiutarti a guardare avanti. A questo bisogna poi aggiungere come per il settore del gioco online il 2021 sia stato un anno estremamente proficuo. Abbiamo visto come il cloud gaming stia andando forte così come i giochi e le altre app che funzionano grazie ai visori VR, mentre per il settore del gambling online c’è stato un leggero rallentamento rispetto alle stagioni passate. Tuttavia per il gioco del poker questo è un buon momento, visto che stanno tornando i tornei live, dopo una lunga pausa dovuta all’emergenza sanitaria dello scorso anno.

Utilità e funzioni di un glossario dedicato al gioco del poker

Come molti sapranno il poker è uno dei giochi di abilità più noti al mondo, al pari forse degli scacchi. Nel gioco del poker esistono alcune regole da seguire, ma per diventare piuttosto bravi è importante stabilire alcune regole che sono dettate da una strategia coerente che possa essere vincente e duttile. Probabilmente questo è uno dei motivi per cui le persone si appassionano così tanto a questo gioco che durante gli ultimi 15 anni ha avuto successo anche nella sua versione digitale. Tra le caratteristiche del poker c’è da considerare quella legata ai tipi di tornei di poker dove la conoscenza del glossario inerente a questo gioco può essere necessaria e fondamentale. Il motivo è essenzialmente legato alle differenze che intercorrono tra i giochi di community card come il poker alla texana e la variante dell’Omaha, ma vale in generale anche per il poker di tipo classico e per ogni altra variante più conosciuta del poker.