Attualmente la moda estiva sta sorprendendo tutti per le sue inversioni di tendenza, i suoi colori, abiti e accessori innovativi e mai banali, basta dare un’occhiata sul web Siksilk.it per scoprire le ultime tendenze di moda e scegliere l’outfit più adatto alla situazione, ma soprattutto ai propri gusti.

L’estate è uno scrigno magico che illumina le giornate (le serate e la movida notturna) di colori nuovi, la stagione perfetta per dare spazio alla fantasia, scegliere i migliori capi per vestire leggeri ed eleganti mentre si gusta un aperitivo in riva al mare o a bordo piscina.

Dalle t-shirt nere curate nei minimi dettagli a quelle bianche, dal rosso all’azzurro per lui o per lei, fino alle espadrillas e alla maxi bag, ecco quali sono i trend e must have della stagione estiva 2021.

T-shirt aderenti

Per lui o per lei, le t-shirt aderenti sono un must have versatile che consente di vestire un outfit sempre alla moda. Elegante o casual, in riva al mare per cena o di giorno in spiaggia, i colori da scegliere sono rosso, azzurro, verde, rosa o bianco; di sera anche nero o grigio per essere più eleganti e sobri.

Camice larghe dal design cartoon o in stile hawaiano

Le camice larghe sono sicuramente il massimo della comodità durante l’estate, inoltre, rappresentano un indumento perfetto per ogni occasione: spiaggia, piscina, feste, eventi, concerti e serate a tema. Quest’anno il trend premia le camice con il design dei cartoon più famosi, come Bugs Bunny o Taz, anche le camice in stile hawaiano rappresentano un evergreen che non passa mai di moda: colorate, estroverse e soprattutto estremamente comode.

Shorts donna dai colori chiari per il giorno, scuri per la sera

Gli shorts per donna sono un abito sensuale e perfetto per qualsiasi situazione. I colori chiari come bianco, rosa, viola e azzurro, sono ideali per il giorno, i colori più scuri come blu o nero, sono indicati per la sera. Questo abito è compatibile con qualsiasi outfit, per chi vuole aggiungere un po’ di pepe all’abbigliamento estivo e mostrare un fisico statuario, per chi ama stare comoda e non vuole soffrire il caldo nelle giornate più torride.

Canotte e top per donna

Canotte aderenti e top minimali sono il simbolo della comodità per l’estate 2021. Quando le canotte vengono combinate con gli short è possibile indossarle in palestra, per fare jogging, giocare a beach volley o fare una passeggiata: praticamente un indumento adatto a qualsiasi occasione. I top sono perfetti persino per andare a ballare o uscire a cena la sera, i colori chiari come bianco e azzurro sono particolarmente indicati per le ore di luce e le attività diurne, dopo il tramonto il nero è il colore perfetto per un outfit sensuale ed elegante.

Le camice rosa

Questo colore è stato rilanciato dal re della moda: Valentino. Quest’anno il rosa è il protagonista indiscusso delle passerelle di tutto il mondo, è possibile coordinarlo con t-shirt o shorts per le donne, con pantaloni corti o lunghi di lino per gli uomini. L’unico consiglio è quello di evitare un outfit monocromatico perché il rosa è un colore molto semplice da abbinare, ma soprattutto per non essere troppo banali e ridondanti. Rischiare con un’associazione di colori contrapposti è lo spirito giusto per vestire alla moda quest’estate.

Le espadrillas

Possono piacere o non piacere ma la loro comodità in estate è indiscutibile e il 2021 è l’anno che le ha consacrate come scarpe di tendenza non solo nei negozi. Le espadrillas hanno sfilato sulle passerelle dell’alta moda in tutto il mondo, sono chic ma pratiche, è possibile scegliere diverse tinte e abbinarle con qualsiasi tipo di outfit, più versatili di così…

Vestito aderente color nero

Per le serate di gran galà ma anche per la movida e le danze in riva al mare, il vestito aderente nero è entrato a pieno titolo nelle tendenze della moda estate 2021. Più l’abito è aderente alle curve e maggiormente viene esaltata la sensualità, i motivi cut – out, tagliati in jersey e aderentissimi, rappresentano le coordinate giuste della moda estiva di quest’anno.

Calzature basse

Le ragazze che odiano i tacchi, quest’anno potranno tirare un sospiro di sollievo e completare l’outfit con scarpe basse o tacchi non eccessivi. Il trend delle calzature per l’abbigliamento estate 2021 è all’insegna della comodità e dei balli scatenati in pista.

Scarpe di camoscio

Sempre sulla linea della comodità, tornano di moda le scarpe di camoscio per lui o per lei, perfette sotto le giacche ed eleganti quando abbinate con le minigonne. Disponibili in diversi colori per un outfit autentico, originale e vintage.

Le borse grandi

Conosciute anche come borse XXL, l’estate 2021 ha dato un taglio netto agli accessori mini come le micro bag per mettere l’accento sulla comodità conferita dagli spazi grandi, almeno per quanto riguarda gli accessori.

ARTICOLO SPONSORIZZATO