Di lei si è parlato a lungo sia per la sua carriera che per gli eventi personali e per le azioni a volte fuori dall’ordinario che ha compiuto negli anni. Il riferimento è per forza di cose a Maurizia Paradiso, attrice e conduttrice famosa che  ha legato il suo nome alla tv italiana. Dal Chiambretti Night a Le Iene, dal Colpo grosso al cinema hard, sono numerose le apparizione che hanno sollevato l’attenzione del pubblico.

La vita di un personaggio pubblico attira da sempre l’interesse e lo sguardo delle persone. Vicini o lontani gli spettatori amano conoscere in profondità gli eventi, i fatti, i successi che hanno visto coinvolti i loro beniamini. Si comprende allora in maniera naturale l’interesse verso una figura quale quella di Maurizia Paradiso. Una delle conduttrici e attrici di cui si è parlato di più nel recente passato e non solo.

Conoscere la biografia di Maurizia Paradiso può essere perciò un modo per riportare alla propria memoria alcuni eventi che, oltre ad aver toccato le vite private dei protagonisti coinvolti, fanno anche parte della storia della televisione italiana. Ripercorrere questi fatti perciò è anche un modo per mantenere viva parte della storia della cultura popolare e mediatica italiana. Oltre che per ricordare un passato che in maniera quasi scontata si connette in profondità con programmi che hanno fondato l’intrattenimento per molti anni.

Chi è Maurizia Paradiso?

Nata nel 1955, Maurizia Paradiso si contraddistingue fin dalla sua nascita per una vita intensa e travagliata segnata da molteplici eventi. Fatti che influiranno molto sul corso della sua storia. I genitori diedero alla luce all’epoca un bambino che solo molti anni dopo assunse l’identità della nota conduttrice.

L’infanzia purtroppo fu segnata fin dai suoi esordi da eventi drammatici. L’attrice difatti racconterà a posteriori della sua permanenza in collegio a partire dai 6 anni di vita. In questo luogo fu costretta a subire molteplici molestie.

La sua volontà di cambiare sesso si palesò molto presto. Ecco perché già a partire dall’adolescenza Maurizia Paradiso decise di intraprendere la transizione che l’avrebbe poi portata ad assumere l’attuale identità.

Se i suoi inizi furono travagliati c’è da notare che tutta la sua carriera si sviluppò ben presto in modo forte assicurandole una notevole notorietà. Pubblicità connessa sia ai programmi per cui fu scelta sia per le amicizie. Una su tutte è di certo da menzionare, ovvero il suo rapporto con la collega Moana Pozzi.

Il presente dopo una vita sotto i riflettori.

Il passato come si intuisce dai racconti è stato intenso, sempre all’insegna del successo e della notorietà. Attualmente Maurizia Paradiso dopo essere stata molto acclamata vive una situazione meno splendente. Hanno difatti fatto scalpore alcune sue recenti dichiarazioni.

Interviste e commenti o azioni che hanno portato a chiedersi quale sia la sua situazione reale al giorno d’oggi. L’ex conduttrice ha di frequente accusato il fatto di essere stata ormai dimenticata e in un certo verso abbandonata dal suo amato pubblico e non solo. La star di programmi quali Chiambretti Night e di Colpo grosso da tempo sembra aver intrapreso una routine lontano dai riflettori.

Le Iene – al quale aveva anche preso parte in passato – hanno fatto inoltre luce sulla sua situazione personale. Una quotidianità che è stata però pesantemente segnata dalla comparsa della malattia. Maurizia Paradiso ha infatti dichiarato di star combattendo e aver combattuto a lungo contro una forma di leucemia. Uno scenario insomma che ha prostrato molto l’ex conduttrice che per lungo tempo ha calcato con successo numerose produzioni televisive italiane.