Il Covid 19 ci ha fatto scoprire la reclusione e la sua noia. Chiusi nelle nostre case, siamo più inclini alla noia e persino alla depressione. Tuttavia, sono molte le idee che possono farci apprezzare l’obbligo di stare a casa, che siamo soli o in coppia.

 

1 – Partecipa a un concorso di cucina (per due, o in video con una o più persone, o in sfida con te stesso). Piacere per i sensi, scoprire, sfidare, condividere, sperimentare, …

2 – Gioca alla console (per due, da solo o online). Divertimento, relax, sfida o solidarietà quando online, effetto positivo sulla mente.

3 – Pranza o cena in video con la famiglia o gli amici. Più che un aperitivo, un momento di condivisione, ricongiungimento familiare, intimità.

4 – Osa un nuovo trucco. Con i tutorial online, è facile testare nuovi look, nuovi stili. E se siete in due, può essere divertente truccarsi a vicenda.

5 – Crea un Instagram di contenimento speciale. Per gli artisti, evidenzia scene o oggetti di uso quotidiano, seri o meno.

6 – Crea un account Tik Tok. Affrontare le sfide e prendere parte alle sfide è molto motivante e un buon supporto psicologico. Farlo insieme quando si è in una relazione è anche divertente, e un momento di complicità perché condividiamo un progetto.

7 – Prova una cena al buio. Ce ne sono diversi in Italia e se non ci fosse vicino a te, preparala nel tuo salotto. Ciascuno prepara il pasto dell’altro per mantenere la sorpresa.

8 – Lascia dolci paroline o sfide sui post-it in tutta la casa. Chi si imbatte in un impegno deve realizzarlo e, per i complimenti, solo trarne profitto. Più del 70% delle donne afferma di aver avuto una relazione perché mancava una “sfida” di coppia

9- Regalati trattamenti di bellezza. Anche se l’idea potrebbe sembrare femminile, sempre più uomini amano prendersi cura di loro. Un momento di intimità complice e divertente per le coppie.

10 – Osa la webcam sexy. Accendilo registrandoti come camgirl su un sito di cam (come www.xlovecam.com) e mostrargli come gli altri uomini ti scrivono, ti guardano e ti chiedono spettacoli privati ​​per spogliarti. La gelosia ha sempre avuto il suo successo e ravviva la coppia.

11- Impara a suonare uno strumento o inizia un corso su un soggetto  he avresti sempre voluto sviluppare

11 – Crea giornate a tema. Darsi temi per un giorno spinge all’azione, stabilisce parametri di riferimento e la giocosità combatte la depressione. Ancora più divertente quando condividi con il tuo partner o gli amici in video, chat, …

12 – Gioca la parola proibita. Imponiti parole che non sarai in grado di dire tutto il giorno, con amici o colleghi, famiglia, partner, … Sia nella tua scrittura che nei tuoi scambi orali. Puoi anche chiedere loro di giocare. Più siamo, meglio è, meglio è!

13 – Incontra i tuoi vicini. Vai a bussare alla porta per incontrare i tuoi vicini ed eventualmente offrire un aperitivo o un’altra attività.

14- Acquista dei vini online e degusta quelli che non conosci: puo’ essere un’idea per imparare nuovi profumi e gusti