Sgabelli in punta di piedi. L’idea design di 2010 Limited Edition

Non c'è limite alla creatività di Cristian Sutti, fondatore e designer esclusivo del brand 2010 Limited Edition, che tra le tante proposte ha creato un'edizione limitata partendo da due antichi poggiapiedi in stoffa.
sgabelli design

Si tratta degli sgabelli “in punta di piedi”, la cui idea nasce da due poggiapiedi in stoffa colorata risalenti ai primi anni ’50.

I poggiapiedi sono stati scovati all’interno di una villa palladiana e si sono prestati alla perfezione per realizzare gli sgabelli firmati 2010 Limited Edition.

Ecco che nuovamente è la passione per il vintage che la fa da padrona. Chi avrebbe mai pensato che due poggiapiedi in stoffa potessero essere visti come qualcosa di totalmente diverso? Qui arriva il talento del designer, che guardando un oggetto a 360 gradi vede come poterlo riutilizzare in un’accezione completamente diversa e contemporaneamente estremamente attuale.

sgabelli design

Ancora una volta il brand vuole regalare unicità ai suoi progetti, dando vita a pezzi unici di grande valore e di altissima qualità, rigorosamente made in Italy.

Gli sgabelli “in punta di piedi”, infatti, sono stati creati grazie alla maestria di un fabbro italiano che ha sapientemente lavorato i supporti in acciaio che completano l’opera ideata da Cristian Sutti.

Design d’ufficio: dalle sedie ai tavoli ai complementi d’arredo, quali sono le ultime tendenze?

Quello realizzato in fase di creazione dei supporti è un lavoro sì dedicato a dare una certa estetica e un particolare stile, ma soprattutto è stato fatto per rendere gli sgabelli “in punta di piedi” completamente protetti dagli agenti esterni, poiché le parti in acciaio sono state trattate con polveri poliesteri termoindurenti. L’attenzione al dettaglio, quasi maniacale, garantisce un prodotto di eccellenza, da sempre elemento cardine dell’anima del marchio.

Gli sgabelli “in punta di piedi” rappresentano alla perfezione la filosofia del brand 2010 Limite Edition, che punta alla creazione di pezzi unici, dedicati a chiunque apprezzi esclusività e ricercatezza.

sgabelli design

Accessori, complementi d’arredo,  ma anche gioielli (ciondoli, anelli, collane, ecc…) non c’è limite alla creatività del designer Cristian Sutti, amante del vintage e per questo attento ricercatore di oggetti antichi.

Con 2010 L.E. il mondo del vintage viene dunque posto in primo piano e tutto quello che di antico viene trovato e pensato per essere rivestito di nuova vita, subisce una lavorazione per poter essere rivisitato in chiave moderna, trasformandosi così in un pezzo unico capace di incontrare il gusto di oggi.

sgabelli design

Oggetti in edizione limitata che vanno incontro alle esigenze del cliente contemporaneo, attento alla qualità e allo stile: questo e molto altro ancora sono le creazioni 2010 Limited Edition.


Fonte foto: 2010 Limited Edition press office

Commenti

comments