Il ruolo del Retail Manager: evoluzione e nuove sfide in era Covid

24ORE Business School analizza i cambiamenti nel settore del retail in un’open lesson con ospite Stefano Navarra, Retail Manager di Trussardi.
corso retail manager

Appuntamento per Venerdi 22 gennaio alle ore 11 in streaming.

In un 2020 strano che ha segnato grandi cambiamenti nelle nostre abitudini, sono cambiate anche le metodologie di lavoro dei vari ruoli professionali che si sono dovute modificare ed evolvere per rispondere alle esigenze di un mercato fortemente modificato dalla pandemia.

Tra i settori maggiormente colpiti troviamo sicuramente il retail dove abbiamo assistito ad un’evoluzione delle figure di Retail Manager che ha dovuto fronteggiare sfide importanti e allo stesso tempo innovative, come l’integrazione dei canali fisici-digitali, lo sviluppo della customer experience, la capacità di saper motivare la forza vendita per prepararla a gestire il cliente in store nell’era Covid.

“Il Master Retail Marketing & Sales Management offre un’accurata preparazione teorico-pratica per ricoprire ruoli finalizzati allo sviluppo di progetti innovativi di omnicanalità e customer value. – afferma Luca Bianco, docente del MasterL’open lesson è l’opportunità perfetta per dare a tutti modo di conoscere casi aziendali di realtà imprenditoriali di rilievo come Trussardi e sperimentare le modalità d’interazione che offre il master”

Per approfondire queste tematiche, 24ORE Business School, scuola di alta formazione che offre corsi sulle principali Industry di riferimento, venerdì 22 gennaio dalle ore 11.00 terrà un’open lesson con ospite Stefano Navarra, Retail Manager di Trussardi, all’interno del Master Retail Marketing & Sales Management.

Il corso full time, coordinato da Luca Bianco, ha l’obiettivo di trasferire le competenze tecniche e manageriali necessarie per inserirsi e crescere professionalmente nel settore del retail. Nel corso del master vengono approfonditi tutti i nuovi trend del settore:

  • Digital transformation nelle vendite
  • Omnicanalità, brand management distributivo
  • eCommerce e supply chain
  • Retail innovation
  • Intelligenza artificiale
  • Realtà aumentata
  • Proximity marketing

Come ulteriore valore aggiunto, il Master prevede stage di 6 mesi, project work e collaborazioni con importanti brand del settore.

Di seguito il link per partecipare all’open lesson: https://www.24orebs.com/eventi/levoluzione-del-ruolo-del-retail-manager-nel-contesto-attuale


Fonte foto: 24orebs press office

Commenti

comments