La comunicazione è smart e social con La TV della Bellezza

Si chiama così il nuovo format che rinnova il giornalismo beauty: scopriamo di più
giornalismo beauty annalisa betti

È in onda su Instagram Tv e Facebook La TV della Bellezza, un vero e proprio telegiornale ricco di notizie, curiosità e informazioni sulle ultime tendenze e sul settore. E sta già facendo notizia dopo la prima puntata, che in pochi giorni ha avuto oltre 15.000 visualizzazioni. L’iniziativa è del Corso ICQ  (Informatore Cosmetico Qualificato) dell’Università di Ferrara, che ha deciso di ampliare la sua presenza con un appuntamento televisivo settimanale dedicato all’attualità cosmetica.

Beauty routine vegana: ecco Pai Skincare in esclusiva da Sephora

Una TV della bellezza che parla di cosmetica, di cultura della bellezza, di marketing con toni professionali e scientifici. Il programma televisivo è condotto dalla giornalista di beauty Annalisa Betti (che ha lavorato anche con noi!) e si avvale dei contributi dei massimi esperti del mondo della cosmetica.

Michele Superchi di Beautystreams, Luca Nava di Cosmetica Italia il professor Marco Klinger, il professor Stefano Manfredini dell’Università di Ferrara, Andrea Casotti di CFF, Cristina Fogazzi, meglio conosciuta come l’Estetista Cinica, Francesca Piucci di Shiseido, Rajan Tolomei di Max Factor, Laura Arrigoni di Benefit Cosmetics e la blogger Elena Rossi sono solo alcuni degli esperti che intervengono per parlare di temi come l’evoluzione del concetto di bellezza, le tendenze, la make up terapia, la chirurgia estetica, e come creare un beauty blog di successo. Un palinsesto ricco di spunti e tematiche che soddisferanno i gusti e le esigenze del pubblico dei social, mettendo in evidenza, oggi più che mai, quanta conoscenza e formazione siano necessarie per poter essere professionisti efficaci in un settore che coinvolge tutti.

Il format è un prodotto video assolutamente pionieristico: in modo accattivante, presentato dal piglio ironico e informale di Annalisa Betti, si caratterizza per l’approccio didattico-divulgativo e per i contenuti di spessore scientifico.  L’appuntamento è ogni mercoledì su Facebook alle ore 12 e sulla IGTV alle ore 21.

Fonte foto: Annalisa Betti

Commenti

comments