Eiaculazione precoce: con i farmaci è possibile ritardarla

Uno degli incubi di alcuni uomini è di non riuscire, soprattutto dopo una certa età ad ottenere ottime prestazioni durante il rapporto sessuale.

eiaculazione precoce disfunzione erettile

In Italia il problema della disfunzione erettile è largamente diffuso: si pensi che sono state fatte diverse ricerche in merito e si è visto che circa 3 milioni di italiani sono affetti da questa patologia, ovvero circa il 13%.

Il 70% dei pazienti che soffre di impotenza ha ricondotto, grazie all’ausilio di esperti, il problema a cause organiche come una vita alimentare sregolata, con annessi problemi di obesità, carenza di attività fisica, il tabagismo ma anche a malattie cardiovascolari. Quest’ultime non sono da sottovalutare, anzi c’è una stretta correlazione tra la disfunzione del pene e quella dei vasi sanguigni. Del resto, l’erezione non è altro che il risultato di un complesso processo di trasmissione di impulsi nervosi ed un corretto funzionamento di vasi arteriosi e venosi rivestiti dai tessuti che rappresentano l’organo genitale maschile.

Molte volte, però, le cause sono anche di tipo psicologico, in quanto elementi che possono influenzare la corretta sessualità sono lo stress ma anche traumi che hanno inciso sulla dimensione emotiva dell’individuo.

I metodi proposti sul mercato sono svariati, ma soltanto alcuni sono professionali e seri, adatti realmente al problema ed efficaci perché trattati clinicamente, con prodotti professionali e specifici. Uno di questi è la Dapoxetina, contenuta nel prodotto Dapoxetine 60 mg. Il farmaco, acquistabile senza ricetta medica, e quindi senza temere il confronto probabilmente imbarazzante con il medico, si può reperire all’interno di qualsiasi farmacia e può essere acquistato online ad un prezzo modico. L’assunzione varia in base all’attività sessuale: dev’essere assunto mezz’ora prima del rapporto ingerendo prima e dopo un bicchiere d’acqua, preferibilmente senza associare ad essa bevande alcoliche o cibi grassi che potrebbero contrastare l’efficacia del prodotto. E’ importante sottolineare che per le persone in età avanzata è opportuno assumere metà dose e che è vietato l’utilizzo per i minorenni.

La domanda che viene posta più spesso è se è possibile ritardare l’eiaculazione precoce. Ebbene, utilizzando i farmaci adatti, come può essere una Dapoxetina generico questo può accadere.

Un altro dubbio, soprattutto alla luce delle innumerevoli storie di persone che sono state vittime dell’utilizzo di farmaci acquistati online, è se possono esserci effetti collaterali. Non superando la dose giornaliera, ovvero 1 pillola ogni 24 ore, non ci sono rischi per la persona. Il farmaco, essendo di tipo generico, se assunto rispettando le direttive date dagli esperti e presenti nel foglio illustrativo all’interno della scatola, non dovrebbe presentare rischi ma è sconsigliata l’assunzione per chi soffre di patologie ai reni, pressione, cuore o se precedentemente si sono verificati episodi di infarto o ictus. Gli effetti collaterali in casi specifici possono essere vampate di calore, mal di testa, vertigini, secchezza delle fauci, occhi e muscoli. Qualora si presentassero questi sintomi è opportuno consultare il medico di fiducia.

Fonte foto: Pexels

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp