5 serie tv da non perdere questo autunno

Sono tantissime le serie tv che negli ultimi anni sono riuscite a collezionare numeri di grande successo, al punto che ogni autunno – puntualmente – il piccolo schermo viene nuovamente invaso dall’ondata di nuove stagioni, una più bella dell’altra.

Anche quest’anno non farà eccezione, anzi: l’autunno 2017 lancerà alcune delle nuove stagioni più attese dagli italiani, con i consueti colpi di scena, risate, emozioni e tensioni. E allora non ci resta altro da fare che scoprire insieme quali saranno le 5 serie tv che non potrete assolutamente perdervi questo autunno.

2 Broke Girls

2 Broke Girls è oramai un’istituzione nel campo delle serie tv comiche: il plot narrativo è tanto semplice quanto divertente, soprattutto per via della contrapposizione fra due ragazze (Max e Caroline) molto diverse e forse per questo perfette per creare un universo fatto per metà di cinismo e per metà di risate. Non stupisce, dunque, che si sia arrivati alla sesta stagione: ma dove vedere 2 Broke Girls? Questa serie tv fa parte della nuova offerta di Mediaset Premium per questa stagione. Dunque sintonizzatevi e scoprite se le due protagoniste riusciranno o meno ad avviare con successo la loro pasticceria.

Vikings

Negli ultimi anni anche Vikings ha fatto registrare un successo strepitoso: parliamo di una delle serie tv fantasy più realistiche di sempre, con alla base una delle migliori sceneggiature mai viste sul piccolo schermo. Ed è quindi normale che vi sia una grandissima attesa per la nuova serie di Vikings (la numero cinque), per capire come evolverà il percorso dei protagonisti della serie tv: come finirà la questione relativa a Ragnar? E la guerra di Ivar? Riuscirà Floki a trovare la propria strada? La nuova stagione darà risposte molto importanti, decisive per i fan di questa serie tv.

Narcos

Anche Narcos ha rappresentato un cult, anche se relativamente più giovane di Vikings e 2 Broke Girls: questo autunno, infatti, arriverà la terza stagione, anche se pare che la produzione abbia anche confermato la quarta nel 2018. Un’ottima notizia per gli appassionati della nota serie tv sulla storia del trafficante di droga Pablo Escobar. Nonostante la morte di quest’ultimo al termine della seconda stagione, la terza si svolgerà regolarmente.

Suburra

Quando si parla di Suburra, si parla di uno degli esordi più attesi dai fan delle serie tv. Non a caso diretta dal maestro Michele Placido, Suburra – in arrivo a ottobre 2017 – rappresenterà uno spaccato della Roma violenta e sanguinaria, fatta di crimine organizzato, di spaccio e di prostituzione, di corruzione e quant’altro. La serie si ispirerà al film omonimo girato nel 2015, a sua volta ispiratosi al romanzo di Bonini e De Cataldo, e promette davvero spettacolo.

Stranger Things

Non potevamo che chiudere con un’altra perla: Stranger Things, la serie horror/paranormale che lo scorso anno ha fatto il vuoto dietro di sé, e che adesso promette una seconda stagione da brividi. Fra il Demagorgon e la solita atmosfera cupa e retrò, ai tantissimi appassionati di Stranger Things non resta che appendersi ai braccioli delle poltrone in attesa delle nuove puntate a ottobre.

Commenti

comments