Fiorella Mannoia: canzoni e testi che hanno fatto la storia

Lei è sicuramente una delle cantanti italiane più amate di sempre. Inizia la sua carriera alla fine degli anni '60 e da lì è stato tutto un successo.

Molto probabilmente è “Quello che le donne non dicono” il brano più conosciuto ed amato di Fiorella Mannoia, da sempre sostenitrice delle donne e della loro forza.

Fiorella Mannoia vanta anche una particolare esperienza nel mondo del cinema: figlia di un cascatore, l’inizio della sua vita lavorativa l’ha portata ad intraprendere la stessa attività del padre, diventando stuntgirl e controfigura.

Ma è la musica la sua vera passione! Dal Festival di Sanremo, di cui ricordiamo l’edizione 2017 in cui Fiorella ha presentato il brano “Che sia benedetta” arrivando a conquistare il secondo posto, ai molti album pubblicati nel corso degli anni.

Dopo il debutto del suo ultimo album “Combattente”, Fiorella Mannoia è impegnata nel suo tour: Combattente Live 2017, ma non dimentica mai l’impegno sociale a sostegno delle donne. Lo scorso 8 marzo (in occasione della festa della donna), l’artista si è esibita insieme ad Antonello Venditti, per la Giornata internazionale della donna.

Crediti: Facebook Fiorella Mannoia official

Commenti

comments