giornata mondiale del libro

Il 23 aprile 2017 torna la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore. In occasione di tale evento, i Golden Book Hotels hanno organizzato un’interessante iniziativa per tutti i clienti che decideranno di trascorrere quel giorno all’interno di uno degli alberghi del marchio.

In occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, infatti, i clienti della catena Golden Book Hotels riceveranno, in formato digitale, il volume di racconti composto da autori selezionati, le cui storie sono dedicate al tema del viaggio e hanno ambientazione negli alberghi. Sono gli stessi Golden Book Hotels ad occuparsi della pubblicazione e della distribuzione.

Grazie a questa iniziativa, il marchio di alberghi celebra la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore unendo due dei piacere che molte persone amano concedersi in contemporanea: un soggiorno rilassante e un buon libro da leggere. La scelta del formato digitale non sembra essere affatto casuale: secondo recenti rilevazioni, infatti, sembra che il supporto digitale abbia superato quello cartaceo, ottenendo il 62 per cento delle preferenze.

Giornata Mondiale del Libro: alcune proposte di soggiorno

I Golden Book Hotels sparsi per tutta la penisola italiana sono quarantotto. Fra questi si segnalano le strutture presenti a Mete di Liguria – consorzio di dimore di charme situate nel Ponente Ligure, alcune sul mare e altre nell’entroterra -; il Relais di Tenuta Santa Caterina – tra le colline del Monferrato in provincia di Asti -; il Relais Villa Roncuzzi – nei pressi di Ravenna, adatto a coloro che cercano un soggiorno dai ritmi slow, ispirato al lusso discreto delle cose autentiche. Luoghi in cui rilassarsi e concedersi il piacere della lettura ovviamente.

photo: Piaxabay